Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL CAGLIARI RICEVE IL GENOA

SERIE B: IL CAGLIARI RICEVE IL GENOA

stadio da calcio

PREVIEW CAGLIARI-GENOA

Si giocherà domani, mercoledì 1 marzo alle 20:30, la partita tra Cagliari e Genoa valevole per la 27ª giornata del campionato di Serie B. Le due squadre si affronteranno all’Unipol Domus, dove la stagione il Grifone vinse la 3ª di Serie A. In quell’occasione la gara terminò 1-2 per la formazione allora allenata da Ballardini, che riuscì a ribaltare il punteggio da 2-0 a 2-3. La sfida d’andata del Ferraris tra queste due formazioni invece è terminata in parità, con i sardi che riuscirono reggere alla maggiore pressione dei padroni di casa.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari viene da due pareggi consecutivi tra Bari e Venezia. La squadra non ha ancora risolto tutti i problemi che ne avevano limitato fortemente l’inizio della stagione, l’arrivo di Ranieri però sembra aver stabilizzato il rendimento del club. Oggi i sardi si trovano all’8° posto in classifica, appena dentro la zona playoff con 37 punti. Un successo domani avrebbe un peso specifico particolarmente importante, consolidando il piazzamento del club. Uno dei punti di forza del Cagliari resta proprio l’Unipol Domus, dove in stagione hanno racimolato 27 punti in 13 partite, affermandosi per il 2° miglior rendimento interno di tutta la B dietro al Frosinone.

LA VIGILIA DEL GENOA

La stagione del Genoa è ormai decollata, la scelta di Gilardino come guida tecnica del club ha dato i propri frutti portando a un’improvvisa risalita del Grifone. L’ultima uscita della squadra è stata un successo, terminata con il successo interno sulla Spal per 3-0. Questa vittoria ha confermato i liguri in 2ª posizione a +3 dalla zona playoff. La squadra però dovrà sudare ancora molto per evitare la pressione delle inseguitrici e tornare direttamente in Serie A. Per la sfida di domani il Genoa saprà come difendersi anche lontano da casa propria, come confermato dai 23 punti raccolti in trasferta fin qui.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Obert; Kourfalidis, Makoumbou, Rog; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri

GENOA (4-3-2-1): Martínez; Hefti, Bani, Dragusin, Haps; Strootman, Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Jagiello; Puscas. All. Gilardino

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie B tra Cagliari e Genoa verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Genoa favorito per la vittoria finale a 2.55. Il successo del Grifone si trova anche a 2.50 su Bwin.