Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro diretto tra Modena e Ascoli

Serie B: scontro diretto tra Modena e Ascoli

Europa League

PREVIEW MODENA – ASCOLI

A distanza di pochi giorni dall’appuntamento del weekend, la Serie B si riprende la scena nel turno infrasettimanale con la ventiquattresima giornata stagionale. Dopo i tre anticipi di oggi, il programma proseguirà nella serata di domani con il resto delle partite, tra cui la sfida che vedrà contrapposte Modena e Ascoli. Al momento le due squadre si trovano nella parte centrale della classifica, con due sole lunghezze a separarle, per cui la gara rappresenta una sorta di scontro diretto per provare a rientrare in pista per un posto nei playoff. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in una circostanza il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL MODENA

Dopo la promozione ottenuta al termine della scorsa stagione, che l’ha riportato in cadetteria dopo il declassamento di qualche anno fa, il Modena si è ritagliato un ruolo importante in questo campionato. La formazione allenata da Attilio Tesser occupa la decima posizione in classifica a quota 35 punti, solamente due in meno di Parma e Cagliari, attualmente le ultime due squadre che parteciperebbero alla fase degli spareggi. Nell’impegno di domani, gli emiliani proveranno a riscattare la battuta d’arresto avuta nello scorso fine settimana sul campo della Reggina, arrivato dopo il prezioso pari interno contro la seconda della classe Genoa. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Pordenone punterà sulla coppia di trequartisti formata da Tremolada e Falcinelli, che si muoverà alle spalle della punta centrale Strizzolo.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

Sul fronte opposto, l’Ascoli sembra essersi messo alle spalle il periodo di appannamento, culminato con la netta sconfitta rimediata in casa del Cittadella a inizio febbraio. Infatti, la compagine guidata da Roberto Breda, subentrato all’esonerato Bucchi, ha infilato tre risultati utili consecutivi, raccogliendo complessivamente 7 punti e creandosi un discreto margine di vantaggio sulla zona playout. L’avvicendamento in panchina, dunque, ha sortito l’effetto sperato per i bianconeri, che nelle ultime tre uscite hanno anche mantenuto la propria porta inviolata. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da Gondo e Pedro Mendes, che saranno supportati sulla linea trequarti da Falzerano.

PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-3-2-1): Gagno, Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi, Magnino, Gerli, Duca, Tremolada, Falcinelli, Strizzolo. All: Tesser

ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco, Collocolo, Buchel, Caligara, Falzerano, Gondo, Pedro Mendes. All: Breda

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Modena e Ascoli, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN ed Helbiz Live, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky, e sul portale NOW, servizio on demand di Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Serie B tra Modena e Ascoli, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,08, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,30 e 3,60. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Better mettono a lavagna l’1 a 2,05.