PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – LIPSIA
Grandissimo anticipo della 23^ giornata di Bundesliga. Il campionato tedesco aprirà il weekend con una supera gara tra il Borussia Dortmund e il Lipsia. Divenuta una classica degli ultimi anni specialmente per l’alta classifica, i gialloneri puntano al sorpasso momentaneo sul Bayern Monaco in vetta. Di pari passo, gli ospiti cercheranno il blitz da tre punti sul prato verde del “Signal Iduna Park”. In un bellissimo ambiente dove si respirano emozioni calcistiche, ci si attendono novanta minuti di fuoco, lotta e valori tecnici nonostante entrambe le compagini vivano un momento di crisi dal punto di vista delle assenze e non dei risultati.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Mister Terzic confermerà il suo 4231 tutto grinta, fisicità e qualità offensiva. Riuscire a proseguire nel momento magico sarebbe un ulteriore conferma del lavoro certosino fatto dalla società in sede di mercato. Va sottolineato, infatti, che il Dortmund abbia superato brillantemente momenti con tante assenze per infortunio o, per citare un caso, la grave malattia che ha colpito l’investimento offensivo Haller. Il Borussia è la squadra più in forma della Bundesliga ed ha agganciato il Bayern Monaco in vetta dopo aver colto cinque vittorie nelle ultime cinque uscite. La squadra ha perso sei gare ma ha anche pareggiato in una sola occasione. O bianco o nero, quindi, per gli uomini di Terzic.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
La squadra di Rose esprime un grande calcio pragmatico ma anche spettacolare a tratti. A volte ci sonos tati dei passaggi a vuoto evidenti ma il percorso è molto simile a quello del Dortmund. Concentrandoci sui nudi numeri, gli ospiti hanno segnato e subito lo stesso numero di reti degli avversari. Tuttavia in classifica ci sono quattro punti di differenza dovuti a qualche pareggio di troppo. Questo dimostra che nonostante le sei sconfitte, il Dortmund è stato più cinico in determinate occasioni. La forza del Lipsia sta tutta nel reparto offensivo con giocatori del calibro di Nkunku, Werner, Andrè Silva e Szoboszlai. In difesa occhi puntati sul 2001 Gvardiol, la prossima grande plusvalenza di casa Red Bull.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – LIPSIA
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan; Reus, Bellingham, Malen; Haller. Allenatore: Terzic
Lipsia (3-4-1-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Raum, Kampl; Szoboszlai; Werner, Nkunku. Allenatore: Rose
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Borussia Dortmund e Lipsia, in programma venerdì 3 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Leggermente favorito il Borussia Dortmund per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.28, il 2 a 2.97 con la X che moltiplica per 3.65.
L’1 viene proposto a 2.20 da Eurobet; a 2.25 da Goldbet; a 2.25 da Snai.
Per saperne di più sulle Quote Bundesliga e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.