Home > CAVALLI > Irlanda / Inghilterra / Francia: anteprima

Irlanda / Inghilterra / Francia: anteprima

Francia

Weekend strepitoso: Corse di venerdì 3 e sabato 4 marzo 2023

corse ippiche irlanda

(IRE) Dundalk, Patton Stakes (LR) (3yo). 

Sono in otto i partenti sui 1600 metri e sul tracciato in polytrack. Cairo non si discute. Cash Out ha vitno all’ultima uscita. News At Ten, è regolare ed ha vinto di recente. Stormy Entry ha passato il palo per primo nelle ultime due uscite fornite. Tiverton ha deluso all’ultima uscita, ma in precedenza aveva vinto molto bene. All Things Nice, ha deluso in agosto a Naas e cerca il giusto riscatto. Miss Caruso ha limiti ancora sconosciuti. Ti Amo Sempre è outsider.

(IRE) Navan, PS Supplies Flyingbolt Novice Chase (Grade 3) (5yo+). 

Sono in otto i partenti ed i valori RPR sono alti per tutti. Midnight Run è regolare. Ash Tree Meadow vanta due ottimi secondi posti nelle ultime apparizioni pubbliche. Barnacullia è a moneta nelle ultime due corse disputate. Flame Bearer dopo la vittoria ha deluso, sorpresa. Ha D’Or non è mai sotto il quarto posto nelle ultime 5 corse disputate ed una è una vittoria, vicino all’alfiere di WP Mullins, per valori tecnici espressi, sono Hollow Games ed Indiana Jones che ha vinto all’ultima uscita. Mai sotto il terzo posto Mahler Mission che ci piace e non poco come sorpresa.

corse ippiche Regno Unito

(UK) Doncaster, Price Boosts Mare’s Novice Hurdle (LR) (5yo+).

 Qui proviamo a mettere l’accento sul breve palmares di Ah Whisht (RPR 129), che è trained Tom Symonds, femmina figlia di Getaway con solida mamma da King’s Theatre. Cavalla che vanta due corse disputate in carriera in cui ha sempre vinto, sia a Necarne (IRE) il 12/11/23 sia poi il 09/02/23 a Ffos, non sottovalutatela. I partenti in questa Classe 1 che hanno vinto all’ultima apparizione sono 6: ovviamente Ah Whisht, Apple Away, Aubis Walk, Lilith, Lilting Verse e Midnight Shuffle. Attenzione però all’allieva di Dan Skelton che nelle ultime 5 corse disputate o ha vinto o è seconda, semplicemente strepitosa.

(UK) Kelso, Premier Novice’s Hurdle (Grade 2) (4yo+). 

Accidental Rebel ha vinto 4 volte nelle ultime 5 uscite fornite. Atlanta Brave ha vinto 3 volte nelle ultime 4 uscite fornite. Noi però apriamo una finestra, in questo campo con ancora 13 iscritti e quindi ancora molto aperto, su Carcaci Castle, un castrone da Getaway che ha vinto proprio a Kelso nelle ultime due corse disputate nel dicembre 2022.

(UK) Lingfield (AW), Soring Cup Stakes (LR) (3yo). 

Alpha Capture, Holguin, Iconic Moment, New Definition, Shouldvebeenaring e Glorious Angel sembrano i soggetti più centrati dei 10 dati partenti. Il regolare Tenjin merita una citazione a parte, dopo il cambio di training del 27 febbraio 2023 dove da Marco Botti è stato trasferito nelle scuderie di John Ryan. A Lingfield questo figlio di Night Of Thunder è stato quarto il 21 gennaio 23 correndo bene e ribadendo il buon secondo posto ottenuto in precedenza in gennaio ’23.

(UK) Newbury, Gold Cup Hp Chase (Premier Handicap). 

Potrebbe essere un match a due quello per la vittoria, tra: Paint The Dream vs Zanza, tutti e due soggetti capaci di vincere e dati in forma dai rispettivi trainers. Ci piace Lord Baddesley, che ha vinto il 13/02/23 a Plumpton mostrando una maturità ed un agonismo raggiunti in modo effettivo. Mai sotto il secondo posto nelle ultime 5 corse disputate Gemirande (sono due le vittorie), non starà certo a guardare gli avversari prevalere, attendibile.

corse ippiche Francia

(FRA) Chantilly, Prix Maurice Caillault (LR).

 Alcanor, trained Botti di Francia, è il soggetto più blasonato dei 9 partenti al via. Ma non avrà certo vita facile con avversari come: Mr Moliere, trained Fabre; Rising Blast preparato da Kobayashi e Near Amore (GER) presentata da Nicolas Clement.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche in programma in Irlanda, Inghilterra e Francia e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata