Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: anticipo fra Nizza e Auxerre

Ligue 1: anticipo fra Nizza e Auxerre

Pallone giallo in rete

PREVIEW NIZZA – AUXERRE

Si disputerà all’«Allianz Riviera», venerdì 3 marzo alle 21, l’incontro di calcio fra il Nizza e l’Auxerre, valevole per la ventiseiesima giornata di Ligue 1.
Entrambe si presentano al match in ottimo stato di forma e reduci da diversi risultati positivi. Gli obiettivi di classifica sono diametralmente opposti, con i padroni di casa che inseguono un piazzamento nelle prossime competizioni europee e gli ospiti impegnati a risalire ulteriormente la china e abbandonare definitivamente la zona calda della classifica.
Per i bookmakers favorito è il Nizza.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza è decisamente la squadra più in forma della Ligue 1. La squadra di mister Digard è reduce da otto risultati utili consecutivi in campionato, sei vittorie e due soli pareggi che ne hanno rilanciato le quotazioni per il raggiungimento del quinto posto che vale l’accesso alle prossima fase a gironi di Conference League. Quinta posizione attualmente occupata dal Rennes e distante cinque punti. Nel turno precedente, il Nizza, che non perde in Ligue 1 dal 2 gennaio (sconfitta 2 a 1 proprio sul campo del Rennes), ha sconfitto, in trasferta il Monaco, terzo in classifica, con un perentorio 3 a 0 (doppietta di Moffi e gol di Thuram, tutto nel primo tempo).

LA VIGILIA DELL’AUXERRE

L’Auxerre fra le formazioni pericolanti è la squadra che sta meglio e che sta provando a lasciare le sabbie mobili della classifica con maggiore convinzione. La squadra di mister Pellissier è reduce da quattro risultati utili di fila, due pareggi e due vittorie, quest’ultime contro Lione e Lorient. Con 21 punti Radu e soci hanno agganciato l’Ajaccio a 21 punti e, adesso, vedono lo Strasburgo, quindicesimo, ad una sola lunghezza di distanza.

PROBABILI FORMAZIONI 

NIZZA (5-3-2): Schmeichel; Lotomba, Dante, Ndayishimiye, Todibo, Amraoui; Ramsey, Thuram, Barkley; Laborde, Moffi All. Digard.
AUXERRE (5-4-1): Radu; Zedadka, I. Touré, Jubal, Raveloson, Dembelé; B.Touré, Massengo, Perrin; Niang All. Pellissier.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Nizza e l’Auxerre, valevole per la ventiseiesima giornata di Ligue 1, in programma venerdì 3 marzo alle 21, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Nizza per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, l’X a 3.95, mentre il successo dell’Auxerre è bancato a 5.65. Sisal-Matchpoint propone l’1 a 1.57.