Home > SPORT > Calcio > Bundesliga 2022/23: Stoccarda-Bayern Monaco: Match Preview, Formazioni e Quote

Bundesliga 2022/23: Stoccarda-Bayern Monaco: Match Preview, Formazioni e Quote

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW STOCCARDA – BAYERN MONACO

Il campionato di Bundesliga è giunto al ventitreesimo appuntamento della stagione, che ha preso il via questa sera con il consueto anticipo del venerdì. Il programma proseguirà domani con la maggior parte delle gare, tra cui la sfida che vedrà la capolista Bayern Monaco impegnata sul campo dello Stoccarda, invischiata nella lotta per non retrocedere. Entrambe le squadre hanno raccolto tre punti nelle ultime due uscite. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire fino a maggio 2018.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA

Fino a questo momento, lo Stoccarda ha totalizzato 19 punti, che la vedono attualmente in diciannovesima posizione, ma in coabitazione con Hoffenheim e Bochum, che si trovano in zona retrocessione. La compagine guidata da Bruno Labbadia è incappata in quattro sconfitte nelle ultime cinque cinque partite disputate, in cui ha incassato otto reti. Tuttavia, è di due settimane fa la netta vittoria per 3 a 0 ai danni del Colonia. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Fuhrich e Dias ai lati della punta centrale Katompa-Mvumpa.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

La sconfitta rocambolesca subita lo scorso 18 febbraio in casa del Borussia M’Gladbach ha fatto perdere la testa solitaria della classifica al Bayern Monaco, che ora la condivide con il Borussia Dortmund. I bavaresi, però, hanno cancellato rapidamente quella battuta d’arresto, piegando di netto la diretta concorrente Union Berlino nel turno successivo, staccandola di tre lunghezze. Inoltre, la formazione allenata da Julian Nagelsmann vanta l’attacco più prolifico con 64 goal segnati e la difesa meno trafitta (21 incassati) del torneo. Nell’undici di partenza, Muller e Choupo-Moting formeranno il tandem d’attacco, con Coman e Davies a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

Stoccarda (4-3-3): Bredlow; Sosa, Hiroki, Mavropanos, Anton; Haraguchi, Karazor, Endo; Fuhrich, Katompa-Mvumpa, Dias. All. Labbadia

Bayern Monaco (3-5-2): Sommer; Pavard, De Ligt, Stanisic; Coman, Musiala, Kimmich, Goretzka, Davies; Muller, Choupo-Moting. All. Nagelsmann

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vedrà contrapposte Stoccarda e Bayern Monaco, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Bundesliga, è previsto per domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 201 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla sfida di Bundesliga contro lo Stoccarda, il Bayern Monaco si presenta con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,47, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 6,00 e 5,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmaker Sisal e SNAI propongono il 2 a 1,45; WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 1,44.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Sportive e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata