Home > SPORT > Calcio > LIGA: IL VILLARREAL AFFRONTA LA TRASFERTA DI ALMERIA

LIGA: IL VILLARREAL AFFRONTA LA TRASFERTA DI ALMERIA

Milan Roma

PREVIEW ALMERIA-VILLARREAL

Almeria e Villarreal si affronteranno domani, sabato 4 marzo alle 16:15, in una delle gare valevoli per la 24ª giornata del campionato spagnolo. La partita si giocherà all’Estadio de los Juegos Mediterraneos, casa degli andalusi, dove il Sottomarino Giallo non vince dal 2013. In quell’occasione terminò 2-3 per gli ospiti, che siglarono 2 gol nel finale con Giovani Dos Santos e Jonathan Pereira. Negli ultimi anni queste due squadre si sono affrontate soltanto altre due volte in casa dell’Almeria, una nel 2015 e un’altra nel 2018, e in entrambi i casi il match terminò in parità.

LA VIGILIA DELL’ALMERIA

L’Almeria viene da una sorprendente vittoria casalinga per 1-0 sul Barcellona. Con questo successo la formazione di Ferrer ha finalmente interrotto una serie di tre sconfitte consecutive che andava avanti dall’inizio di febbraio. La squadra però è ancora pienamente coinvolta nella lotta salvezza, occupando al momento il 15° posto in classifica. Attualmente il loro vantaggio dalla zona retrocessione è di soli 2 punti, troppo pochi per poter sperare in una salvezza tranquilla. Nonostante  il cattivo piazzamento del club l’Almeria è però la 4° squadra della Liga per rendimento interno con 22 dei 25 punti totali conquistati nelle 12 partite casalinghe disputate.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Il Villarreal ha vinto per 2-1 l’ultima partita in casa del Getafe, rompendo un digiuno di punti che andava avanti da più di un mese. Prima di questa vittoria il successo più recente del Villarreal risaliva infatti al 22 gennaio, quando superarono per 1-0 il Girona. Questa trafila di pessime prestazioni ha allontanato il Sottomarino Giallo dalle zone europee, facendo scivolare il club al 7° posto in classifica. Adesso la zona Champions dista 8 punti, mentre la Conference League è decisamente più alla portata. Il Villarreal si trova infatti a pari punti con il Rayo Vallecano.

PROBABILI FORMAZIONI

ALMERIA (4-3-3): Fernando; Akieme, Babic, Ely, Chumi; Eguaras, De La Hoz, Samu; Toure, Suàrez, Baptistao All. Joan Francesc Ferrer

VILLAREAL (4-1-4-1): Reina; Moreno, Torres, Albiol, Foyth; Parejo; Chukwueze, Trigueros, Capoue, Yeremy; Moreno All. Quique Setién

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga tra Almeria e Villarreal verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Villarreal vincente a 2.10. Lo stesso risultato si trova anche a 2.05 su Bet365, Better ed Eurobet.