Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lens riceve la visita del Lille

Ligue 1: il Lens riceve la visita del Lille

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW LENS – LIONE

Si disputerà al «Bollaert-Delelis», sabato 4 marzo alle 17, l’incontro di calcio fra il Lens e il Lille, valevole per la ventiseiesima giornata di Ligue 1.
Si tratta di una delle partite più attese di questo turno nel massimo campionato transalpino. Si troveranno di fronte quarta contro sesta della classe, distanziate da sei punti. Padroni di casa che lottano per ottenere un posto nella prossima Champions League, in quanto il Marsiglia, secondo, dista appena due punti. Il Lille, dal canto suo, sta inseguendo il quinto posto, occupato dal Rennes e tenterà il colpaccio per proseguire la rincorsa alle posizioni che contano.
Per i bookmakers leggermente favorito è il Lens.

LA VIGILIA DEL LENS

Il Lens è reduce dal pareggio ottenuto in casa del Montpellier ma è riuscito ad agguantare a quota 50 punti il Monaco, terzo in classifica, e a portarsi a soli due punti dal Marsiglia, secondo. Lens che può vantare la migliore difensa del campionato, avendo subito soltanto 20 reti in 25 incontri disputati. Delle formazioni di vertice, il Lens è quella che segna di meno, avendo realizzato 39 gol, se in meno rispetto agli avversari di sabato. Lo stadio di casa rappresenta una sorta di fortino per Thomasson e compagni. In dodici gare disputate davanti al pubblico amico la formazione allenata da Haise ha ottenuto ben 33 punti, frutto di 11 vittorie e una sola sconfitta, quella con il Nizza lo scorso 1 febbraio. Nessuna, in Ligue 1 ha saputo fare meglio.

LA VIGILIA DEL LILLE

Il Lille, nel turno precedente, ha superato, davanti ai propri tifosi, il Brest e si è riportato a ridosso dalle primissime posizioni. La squadra allenata dall’ex Roma, Paulo Fonseca, in trasferta ha conquistato 17 punti, vincendo 5 volte, pareggiando solo 2 e perdendo in 5 circostanze. Grida ancora vendettta l’ultima partita disputata in trasferta, al «Parco dei Principi» contro il Psg persa per 4 a 3 con il sorpasso dei parigini firmato Mbappe e Messi fra l’87’ e il 94′.

PROBABILI FORMAZIONI 

LENS (3-4-2-1): Samba; Medina, Danso, Gradit; Machado, Fofana, Abdul Samed, Frankowski; Fulgini, Thomasson; Sotoca. All. Haise.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakite, de Souza Ribeiro, Djalo, Weah; B. Andre, A. Gomes; Zhegrova, Cabella, Bamba; David. All. Fonseca.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Lens e il Lilla, valevole per la ventiseiesima giornata di Ligue 1, in programma sabato 4 marzo alle 17, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, su NOW Tv.

QUOTE

Leggermente Favorito il Lens per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.45, l’X a 3.40, mentre il successo del Lille è bancato a 2.90.
Snai e GoldBet propongono l’1 a 2.35.