Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: IL CHELSEA RICEVE IL LEEDS

PREMIER LEAGUE: IL CHELSEA RICEVE IL LEEDS

Chelsea Juve match decisivo per la Champions League

PREVIEW CHELSEA-LEEDS

Si giocherà domani, sabato 4 marzo alle 16, la partita tra Chelsea e Leeds valevole per la 26ª giornata di Premier League. La partita si giocherà allo Stamford Bridge di Londra, casa dei Blues, dove il Leeds non vince dal 1999. Come se non bastasse ad aggravare la posizione dei Whites influiscono anche i risultati delle loro ultime cinque trasferte in questo stadio, vinte tutte dal Chelsea. La sfida d’andata, giocatasi invece a Elland Road, è andata al Leeds che ha distrutto gli avversari con un netto 3-0.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea viene da una sconfitta per 2-0 sul campo del Tottenham, la 3ª consecutiva per la squadra di Potter. L’ultimo successo dei Blues risale a quasi due mesi fa, quando il 15 di gennaio superarono per 1-0 il Crystal Palace. Nell’ultimo mese il club ha accumulato pessimi risultati, riuscendo a segnare solamente 1 gol nel pareggio per 1-1 con il West Ham. Oggi la squadra si trova al 10° posto in classifica con 31 punti, a -8 dal Newcastle in zona Europa. Le speranze del Chelsea di raggiungere un piazzamento da coppe europee non si sono ancora esaurite, il cambio di passo però dovrà essere immediato, prima che questa possibilità non svanisca matematicamente.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Il Leeds ha perso per 2-0 l’ultima partita in casa del Fulham. L’obiettivo del club rimane quello di evitare la retrocessione, riuscendo a presenziare anche nel prossimo campionato di Premier League. Oggi la squadra si trova al 17° posto in classifica, appena fuori dalla zona retrocessione, da cui vantano solamente 1 punto di vantaggio. Anche per loro la lotta salvezza è ancora lunghissima e probabilmente si deciderà solamente nelle ultime giornate. L’unico obiettivo del Leeds può essere quello di accumulare quanti più punti possibile per evitare un finale di stagione turbolento.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Badiashile, Koulibaly, Chilwell; Loftus-Cheek, Fernandez; Ziyech, Felix, Sterling; Havertz. All. Graham Potter.

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Wöber, Firpo; McKennie, Adams; Summerville, Harrison, Gnonto; Bamford. All. Javi Gracia.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Chelsea e Leeds verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in live streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Chelsea favorito a 1.63. La vittoria dei Blues si trova anche a 1.62 su Sisal, Eurobet e Goldbet.