Home > SPORT > Calcio > Premier League: Il Tottenham in casa del Wolverhampton

Premier League: Il Tottenham in casa del Wolverhampton

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW WOLVERHAMPTON – TOTTENHAM

Si disputerà al «Molineux stadium», sabato 4 marzo alle 16, l’incontro di calcio fra il Wolverhampton e Tottenham, valevole per la ventiseiesima giornata di Premier League.
Partita fra due squadre che lottano per obiettivi di classifica differenti. Padroni di casa che vogliono allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della graduatoria, mentre gli ospiti sono impegnati per il raggiungimento di un piazzamento nella prossima Champions. Nel match di andata, svoltosi il 20 agosto, successo degli Spurs per 1 a 0 grazie ad una rete del solito Kane.
Per i bookmakers favorito è il Tottenham.

LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON

Il Wolverhampton è reduce dalla sconfitta con il Liverpool e, complessivamente, ha racimolato un solo punto nelle ultime tre partite. Con questo esiguo bottino, il Wolves si sono lasciati risucchiare nel vortice della zona retrocessione, Sono solo 3 le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Everton. Punto debole della squadra allenata da Lopetegui è senza ombra di dubbio il reparto offensivo. Con 18 reti all’attivo in 25 partite disputate, soltanto l’Everton ha fatto peggio, in Premier League, con 17 gol messi a segno.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham, in settimana, è stata eliminata agli ottavi di finale della FA Cup per mano dello Sheffield United, team che milita nella serie inferiore e lotta per tornare in Premier. Una sconfitta pesante che preclude un obiettivo stagionale agli Spurs. Tottenham che, in questo 2023, non ha ancora pareggiato un match. Squadra senza mezze misura, insomma, o vince o perde. La squadra di Conte dovrà concentrarsi sul campionato per mantenere almeno il quarto posto e poi potrà pensare al match di Champions contro il Milan che bussa alle porte. Una gara cruciale per la stagione degli Spurs chiamati a ribaltare la sconfitta di misura maturata all’andata.

PROBABILI FORMAZIONI

WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): José Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Ait-Nouri; Lemina, Ruben Neves; Adama Traoré, Moutinho, Podence; Raul Jimenez. All. Lopetegui.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Davies; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Wolverhampton e il Tottenham, valevole per la ventiseiesima giornata di Premier League, in programma sabato 4 marzo alle 16, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, su NOW Tv.

QUOTE

Favorito il Tottenham per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.28, l’X a 3.35, mentre il successo del Wolverhampton è bancato a 3.20.
GoldBet propone il 2 a 2.20.