Home > SPORT > Altri Sport > Sci Alpino: discesa femminile di Kvitfjell

Sci Alpino: discesa femminile di Kvitfjell

Sci Alpino, Coppa del mondo: super-g femminile val di fassa

PREVIEW COPPA DEL MONDO – KVITFJELL

Il calendario della Coppa del Mondo 2023 si sposta sulle piste norvegesi. Il complesso sciistico di Kvitfjell ospiterà una tre giorni di grandi prove per l’universo femminile. Dopo la prova del Super G, che aprirà la competizione della settimana, sarà il turno della discesa libera. Non ci sarà, tra le azzurre, la campionessa Marta Bassino rientrata a casa a causa di un lutto improvviso. L’Italia potrà comunque contare su Sofia Goggia, Brignone, Pirovano, Delago e Curtoni. Tra le avversarie, in prima fila, Mikaela Shiffrin per gli Stati Uniti. Puntano a grandi risultati anche Norvegia, Svizzera ed Austria.

IL PROGRAMMA

Discesa Femminile di Kvitfjell – ore 11

LE PISTE

Ubicate a Lillehammer in Norvegia, le piste di Kvitfjell rappresentano un comprensione che può vantare quasi quaranta chilometri di lunghezze di piste. Con quattordici impianti totali, rappresenta uno dei punti fondamentali nel calendario della Coppa del Mondo degli sport invernali. La pista più lunga misura tre chilometri e mezzo e mette a dura prova le caratteristiche tecniche di ogni atleta nelle varie discipline dallo Slalom al Super G passando per al discesa libera.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend della Coppa del Mondo di Sci andrà in onda sui canali Rai, DAZN, Eurosport 2, Rai Play ed Eurosport Player.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*