Home > SPORT > Calcio > Serie A: esame Udinese per l’Atalanta

Serie A: esame Udinese per l’Atalanta

serie B

PREVIEW ATALANTA – UDINESE

Nel pomeriggio del sabato di Serie A, al “Gewiss Stadium” l’Atalanta affronta l’Udinese con il chiaro obiettivo di tornare in corsa per un posto in Champions League. Ad oggi i bergamaschi hanno perso contatto con qualche passo falso di troppo finendo a -4 dal quarto posto. L’avversario di giornata non sarà una squadra debole né che si presenterà a Bergamo già battuta. L’Udinese di mister Sottil è un gruppo solido che ha superato diverse difficoltà anche con assenze importanti e che sta costruendo un percorso stagionale ampiamente sopra le aspettative nonostante un momento difficile nel girone di ritorno.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Le tre sconfitte nelle ultime quattro gare hanno intaccato decisamente il percorso della squadra di Gasperini. Passaggi a vuoto sia dal punto di vista offensivo che fisico da parte dei bergamaschi che sono stati anche dominati in alcune occasioni. La vittoria contro la Lazio per 0-2 aveva riacceso l’entusiasmo, subito spazzato via dai risultati successivi. In casa l’inaspettato KO per 1-2 contro il Lecce seguito dal 2-0 di San Siro contro il Milan. In particolare l’ultima giornata ha messo in evidenza un approccio alla partita non di alto livello e nessuna reazione dopo il doppio svantaggio. Attualmente l’Atalanta occupa il sesto posto.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese non vince da diverse giornate e ha perso posizioni in classifica. Tuttavia, nonostante qualche critica da parte dell’ambiente, mister Sottil difende il proprio operato e la propria squadra. In casa dell’Atalanta non ci saranno gli infortunati di lungo corso Deulofeu ed Ebosse alla pari di Ehizibue squalificato. Verrà proposto il consueto 352 con Becao, Bijol e Perez davanti a Silvestri. A centrocampo Samardzic porterà qualità mentre Pereyra agirà sull’esterno. In avanti Beto e Success come coppia offensiva di peso con Thauvin pronto da subentrante.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – UDINESE

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djmisiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Success; Beto. All. Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Udinese, in programma sabato 4 marzo alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Atalanta per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 5 con la X che moltiplica per 4.05.