Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LO SCONTRO PLAYOFF TRA REGGINA E PARMA

SERIE B: LO SCONTRO PLAYOFF TRA REGGINA E PARMA

Stadio Oreste Granillo della Reggina

PREVIEW REGGINA-PARMA

Si giocherà domani, sabato 4 marzo alle 16:15, la partita di Serie B tra Reggina e Parma valevole per la 28ª giornata del campionato cadetto. La gara si disputerà allo stadio Oreste Granillo di Reggio, mettendo una contro l’altra due squadre che coltivano l’obiettivo di tornare in Serie A. In proporzioni differenti entrambe occupano la zona playoff, con i crociati che stanno avendo decisamente più difficoltà dei calabresi nel mantenerla. Intanto nella giornata di domani gli ospiti proveranno a ritrovare una vittoria che in questo impianto manca dall’aprile del 2005.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

La Reggina viene da una pesante sconfitta per 2-1 nel derby calabrese con il Cosenza. Gli amaranto stanno attraversando il momento più complesso della loro stagione, con soli 3 punti totalizzati nelle ultime 6 partite. Un crollo di risultati che ha fatto scivolare la squadra di Inzaghi al 5° posto in classifica a -5 dalla promozione diretta in Serie A. L’obiettivo minimo dei calabresi rimane quello di raggiungere i playoff e di farlo nella posizione migliore possibile. La chance di ritornare direttamente in Serie A non sono ancora svanite, la sfida però si è fatta decisamente più complessa di qualche mese fa e per tagliare un simile traguardo la Reggina dovrebbe registrare un finale di stagione perfetto.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma ha perso per 0-1 l’ultima partita in casa proprio contro il Pisa. Un piccolo passo falso che ha in parte rovinato la grande impresa compiuta la settimana precedente sul campo del Frosinone. L’insuccesso però non è bastato per far scivolare i crociati fuori dalla zona playoff, che occupano ancora con 37 punti all’8° posto in classifica. Uno dei fattori che potrebbe giocare a sfavore della squadra di Pecchia riguarda proprio il suo rendimento esterno, il 12° di tutta la Serie B con soli soli 15 punti ottenuti nelle 13 partite giocate lontano dal Tardini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Terranova, Liotti; Fabbian, Criseitg, Majer; Canotto, Menez, Rivas. All. Inzaghi

PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Balogh, Osorio, Ansaldi; Estevez; Zanimacchia, Bernabé, Juric, Man; Vazquez. All. Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

Lo scontro di Serie B tra Reggina e Parma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn e Helbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Reggina favorita per la vittoria finale a 2.53. Il successo degli amaranto si trova anche a 2.50 su Bet365 e Sisal.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Scommesse Serie B e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata