Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il Gp del Bahrain

Formula 1: si corre il Gp del Bahrain

Formula E: e-prix di Montecarlo

PREVIEW GRAN PREMIO DEL BAHRAIN

Ancora in Bahrain, ancora un esordio col botto. Non hanno deluso le prime due giornate di prove e qualifiche per la nuova stagione di Formula 1. Domani si torna in pista per il gran premio sul circuito di Sakhir. Davanti a tutti ancora Max Verstappen che precede il compagno di squadra Perez. Red Bull velocissime e senza alcuni problemi che hanno caratterizzato le prove della Ferrari. Tuttavia le rosse occupano la seconda fila con Leclerc e Sainz. Per un nuovo duello che pare essere alla base di questa stagione 2023. Tuttavia il monegasco rinuncia all’ultimo tentativo. Da sottolineare anche la prova dell’eterno Fernando Alonso che lancia il guanto di sfida in vista di domani. Solo settimo Hamilton, dietro a Russell.

IL PROGRAMMA

  • Domenica 5 marzo
    16:00 Gara F1

IL CIRCUITO

Quindici curve, rettilinei veloci e oltre cinque chilometri di pista. Questo, in breve sintesi, il circuito che domani ospiterà la prima tappa del mondiale 2023 di Formula 1. Il “Bahrain International Circuit”, meglio conosciuto come pista di Sakhir, ospita la gara della massima competizione a quattro ruote dal 2004. Fortemente voluto dal principe Salman bin Hamad Al Khalifa, è diventato un punto di riferimento per lo spettacolo della Formula 1. Nel corso delgi anni ha subito diverse modifiche ma la caratteristica principale resta la sabbia. Trovandosi nel deserto, infatti, questa variabile cambia i piani delle scuderie e diventa anche ingestibile in alcuni frangenti. Tuttavia è stato definito uno dei circuiti più sicuri dell’intero panorama mondiale. Il primo a trionfare, nel 2004, fu Michael Schumacher sulla Ferrari. Lo scorso anno ancora la rossa davanti a tutti con Charles Leclerc.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.