Home > SPORT > Calcio > Serie B: Bari impegnato sul campo dell’Ascoli

Serie B: Bari impegnato sul campo dell’Ascoli

Europa League

PREVIEW ASCOLI – BARI

Dopo il turno infrasettimanale, il campionato di Serie B ha ripreso la propria marcia nel pomeriggio di oggi con i due anticipi della ventottesima giornata stagionale. Domani andrà in scena la maggior parte delle partite in programma, tra cui un’interessante sfida tra Ascoli e Bari, due delle squadre più in forma del torneo. Entrambe sono invischiate nella lotta per aggiudicarsi il miglior piazzamento nella griglia playoff, anche se al momento occupano rispettivamente la decima e la terza posizione in classifica, con dieci lunghezze a separarle. Se guardiamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

L’avvicendamento in panchina deciso dalla società ha sortito gli effetti sperati in casa Ascoli, visto che sono arrivati 10 punti nelle ultime quattro partite disputate. L’approdo sulla panchina di mister Breda ha visto i marchigiani compiere un importante exploit, che ha permesso loro di portarsi a sole due lunghezze dall’ottavo posto, l’ultimo utile per prendere parte alla fase degli spareggi promozione. Inoltre, archiviato il netto 3-0 subito contro il Cittadella, la formazione bianconera ha sistemato la fase difensiva, avendo mantenuto la propria porta inviolata nelle quattro uscite precedenti a quella di domani. Nello schieramento iniziale, Gondo e Dionisi faranno coppia in attacco, con Falzerano a muoversi alle loro spalle.

LA VIGILIA DEL BARI

Dopo la promozione dello scorso anno e il ritorno in cadetteria a distanza di qualche stagione, il Bari si è subito ritagliato un ruolo da protagonista in questo campionato. Grazie ai recenti risultati ottenuti, la compagine guidata da Michele Mignani si è portata a ridosso della zona che garantisce la promozione diretta, con una sola lunghezze che la separa dal Genoa secondo. I biancorossi hanno raccolto 13 punti nelle ultime cinque uscite affrontate e hanno dimostrato una buona solidità difensiva nelle più recenti due, dove non hanno subito goal. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Modena punterà sul tandem offensivo formato da Esposito e Cheddira, capocannoniere della categoria, con Bellomo come trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Donati, Botteghin, Simic, Falasco, Collocolo, Giovane, Caligara, Falzerano, Gondo, Dionisi. All. Breda.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Esposito, Cheddira. All. Mignani.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Ascoli e Bari, valevole per la ventottesima giornata di Serie B, è previsto domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla gara di Serie B contro il Bari, l’Ascoli si presenta con i favori del pronostico. Il successo interno (1), infatti, è quotato 2,65, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,15 e 2,75. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Bet365 propone l’1 a 2,63.