Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LA TERNANA AFFRONTA IL BENEVENTO

SERIE B: LA TERNANA AFFRONTA IL BENEVENTO

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW TERNANA-BENEVENTO

Si giocherà domani, domenica 5 marzo alle 15, la partita tra Ternana e Benevento valevole per la 28ª giornata del campionato di Serie B. Le due squadre si affronteranno allo stadio Libero Liberati di Terni, dove i giallorossi hanno vinto le ultime due trasferte per 0-1 e 0-2. Questa volta però i padroni di casa partono favoriti, nonostante il pessimo momento che stanno attraversando. Il Benevento arriverà invece alla partita con più fame, avendo l’urgenza di chiamarsi fuori dalle zone rosse di classifica.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Dopo una splendida partenza la Ternana ha fatto registrare un tracollo verticale che ha portato la squadra dalle posizioni di vertice all’11° posto in classifica. Recentemente la dirigenza ha deciso di riarruolare Lucarelli, allenatore che aveva iniziato la stagione prima di salutare in favore di Andreazzoli. La sua prima partita al rientro ha portato un ottimo 0-0 sul campo del Palermo, portando al 13° punto stagionale dei rossoverdi lontano da casa. L’obiettivo della squadra resta quello di ritrovare la zona playoff, che dista solamente 2 punti.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Il Benevento ha perso per 0-2 l’ultima partita in casa del Sudtirol. Adesso i giallorossi dovranno affrontare la seconda trasferta consecutiva, condizione in parte incoraggiante per la formazione di Stellone che lontano da casa ha conquistato più punti che al Vigorito. Oggi la squadra si trova al 17° posto in classifica con 27 punti, a -3 dal Perugia in zona salvezza. In questo momento il Benevento ha bisogno di punti per chiamarsi fuori dalle posizioni rosse e allo stesso tempo per evitare di scivolare fuori dai playout, rischiando la retrocessione diretta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Diakite, Sorense, Mantovani; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado: Palumbo; Falletti; Partipilo. All. Lucarelli

BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Improta, Leverbe, Tosca, Letizia; Karic, Vivarini, Acampora; Carfora, Tello; La Gumina. All. Stellone

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Ternana e Benevento verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Ternana favorita a 2.53. Il successo dei padroni di casa si trova anche a 2.50 su Sisal.