Home > SPORT > Tennis > Masters 1000 Indian Wells: al via mercoledì

Masters 1000 Indian Wells: al via mercoledì

racchetta sopra palla da tennis

INDIAN WELLS: AL VIA IL MASTERS 1000 SENZA NOVAK DJOKOVIC

Il torneo Atp di Indian Wells rientra nella categoria Masters 1000 di tennis, quella più importante dopo gli Slam. La competizione si svolge nel mese di marzo (tranne l’edizione del 2021 svoltasi a ottobre causa pandemia) sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, Stati Uniti d’America.
Torneo che ha nell’albo i più forti tennisti delle varie epoche. Nessun italiano è mai riuscito a vincere.
Detentore del titolo è l’americano Taylor Fritz. In questa edizione non ci sarà Novak Djokovic che non è vaccinato contro il Covid e non potrà entrare negli Stati Uniti. Al suo posto ci sarà il tennista georgiano Nikoloz Basilashvili. Sarà assente anche l’infortunato Rafa Nadal. Al via tutti i big da Carlos Alcaraz a Stefanos Tsitsipas, passando per Medvedev, Rublev, Fritz e Auger-Aliassime. Fra gli italiani prevista la presenza Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Lunedì e martedì si giocheranno le qualificazioni, da mercoledì 8 marzo al via con gli incontri del primo turno.

DOVE VEDERLO

Il Masters 1000 di Indian Wells sarà disponibile su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky) e, in streaming, su NOW Tv, Tennis Tv e Sky Go.

LE QUOTE

Nel testa a testa di primo turno di qualificazione fra Francesco Passaro e Mitchell Krueger, BetFlag e i suoi analisti vedono leggermente favorito il tennista statunitense, il cui successo è bancato a 1.82, mentre l’affermazione di Passaro si trova a lavagna 1.88.