Home > SPORT > Tennis > Wta 1000 Indian Wells: Iga Swiatek proverà a difendere il titolo

Wta 1000 Indian Wells: Iga Swiatek proverà a difendere il titolo

tiro con racchetta da tennis

INDIAN WELLS: AL VIA LE QUALIFICAZIONI

Il torneo Wta di Indian Wells rientra nella categoria Masters 1000 di tennis, quella più importante dopo gli Slam. La competizione si svolge nel mese di marzo (tranne l’edizione del 2021 svoltasi a ottobre causa pandemia) sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, Stati Uniti d’America.
Torneo che ha un albo d’oro prestigiosissimo, con le racchette più forti di ogni epoca che hanno alzato al cielo il trofeo. Da Martina Navratilova a Steffi Graf, passando per Serena Williams e Maria Sharapova. A Indian Wells ha trionfato anche l’azzurra Flavia Pennetta nel 2014.
Detentrice del titolo è la polacca Iga Swiatek che sarà la prima testa di serie in questa edizione, dove ci saranno anche Aryna Sabalenka, vincitrice degli Australian Open, Jessica Pegula Coco Gauff e la finalista del 2022, Maria Sakkari. Fra le azzurre prevista la presenza in tabellone Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti e Camila Giorgi. Passeranno dalle qualificazioni, invece, Sara Errani e Lucrezia. Si gioca da mercoledì 8 a domenica 19 marzo, lunedì 6 e martedì 7 si giocheranno gli incontri di qualificazione.

DOVE VEDERLO

Il Wta 1000 di Indian Wells sarà visibile live ed in esclusiva su Supertennis e sulla piattaforma SuperTenniX. Inoltre, in differita alle 12, il miglior match di giornata del Masters 1000 con particolare attenzione alle italiane in campo.

LE QUOTE

Nel testa a testa di primo turno di qualificazione fra Kaja Juvan e Lucrezia Stefanini, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista slovena, il cui successo è bancato a 1.42, mentre l’affermazione della Stefanini si trova a lavagna 2.67.