Home > SPORT > Calcio > Champions League: Bayern contro PSG per raggiungere i quarti

Champions League: Bayern contro PSG per raggiungere i quarti

Women's Champions League: Ajax contro Chelsea

PREVIEW BAYERN MONACO – PSG

Il programma del ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League proseguirà nella serata di domani con due interessantissimi appuntamenti. Nello splendido teatro dell’Allianz Arena andrà in scena la sfida che vedrà contrapposte Bayern Monaco e PSG, due tra le squadre maggiormente indiziate alla conquista del trofeo. Nella gara d’andata i tedeschi riuscirono a imporsi per 1 a 0 in terra parigina, risultato che tiene i giochi ancora apertissimi. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, si è registrato un dominio piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio in una sola occasione.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco si è presentato alla fase a eliminazione diretta nel miglior stato di forma possibile, avendo chiuso il proprio girone a punteggio pieno. Infatti, la formazione allenata da Julian Nagelsmann ha ottenuto sei vittorie in altrettante partite giocate, risultando essere la squadra ad aver raccolto il maggior numero di punti. Inoltre, i bavaresi hanno messo a segno 18 reti, subendone solamente due. Davanti al proprio pubblico, dovranno difendere il vantaggio minimo acquisito per centrare l’accesso ai quarti. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per Choupo-Moting, ex di turno, come unico riferimento avanzato, con Coman, Muller e Musiala ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DEL PSG

Come gli avversari di giornata, anche il Paris Saint-Germain ha concluso da imbattuto la propria fase a gironi, pur arrivando secondo nel Gruppo H. Infatti, la compagine guidata da Galtier si è piazzata dietro la sorpresa Benfica a quota 14 punti, frutto di quattro successi e due pareggi. I francesi sono chiamati a ribaltare il risultato del primo round se vogliono proseguire il proprio cammino nel torneo e provare a sfatare il tabù. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico de Lille si affiderà al tandem offensivo formato da Messi e Mbappe, con Hakimi e Nuno Mendes che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Musiala; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira; Mukiele, Hakimi, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. All. Galtier

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Bayern Monaco e PSG, valevole per gli ottavi di finale di ritorno della UEFA Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky, rispettivamente ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport (252). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il Bayern Monaco parte favorito sul PSG. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,83, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,30 e 3,70.