Home > SPORT > Tennis > Wta Indian Wells: mercoledì i match di primo turno

Wta Indian Wells: mercoledì i match di primo turno

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

INDIAN WELLS: MERCOLEDÌ GLI INCONTRI DEL PRIMO TURNO

Il torneo Wta di Indian Wells rientra nella categoria Masters 1000 di tennis, quella più importante dopo gli Slam. La competizione si svolge nel mese di marzo (tranne l’edizione del 2021 svoltasi a ottobre causa pandemia) sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, Stati Uniti d’America.
Torneo che ha un albo d’oro prestigiosissimo, con le racchette più forti di ogni epoca che hanno alzato al cielo il trofeo. Da Martina Navratilova a Steffi Graf, passando per Serena Williams e Maria Sharapova. A Indian Wells ha trionfato anche l’azzurra Flavia Pennetta nel 2014. Detentrice del titolo è la polacca Iga Swiatek che sarà la prima testa di serie in questa edizione e, al primo turno, usufruirà di un bye, così come le altre testa di serie fra cui figura anche l’italiana Martina Trevisan.
L’azzurra Camila Giorgi si troverà di fronte una tennista proveniente dalle qualificazioni, ma già al secondo turno si troverebbe di fronte Jessica Pegula, terza testa di serie del seeding.
Di seguito gli incontri del primo turno delle altre azzurre in gara (Sara Errani potrebbe approdare al main draw se vincerà il match di qualificazione contro l’olandese Rus): Cocciaretto-Parrizas Dias; Paolini-Maria; Bronzetti-Pera.

DOVE VEDERLO

Il Wta 1000 di Indian Wells sarà visibile live su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di SKY Italia via satellite) e sulla piattaforma SuperTenniX (gratis per i possessori di tessera Fitp).

LE QUOTE

Nel testa a testa di primo turno fra Bernarda Pera e Lucia Bronzetti, che si svolgerà mercoledì 8 marzo alle 20 ora italiana, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista statunitense, la cui affermazione è bancata a 1.40. Il successo di Lucia Bronzetti si trova a lavagna a 2.77.