Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Roma ospita il Real Sociedad

Europa League: la Roma ospita il Real Sociedad

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW ROMA – REAL SOCIEDAD

Si disputerà all’«Olimpico», giovedì 9 marzo alle 18.45, l’incontro di calcio fra la Roma e il Real Sociedad, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Confronto che si preannuncia abbastanza equilibrato fra due squadre che occupano la quarta posizione nei rispettivi campionati nazionali e che, quindi, stanno lottando per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.
Non ci sono precedenti fra Roma e Real Sociedad nelle coppe europee.
Per i bookmakers, in questo match di andata, favorita è la Roma.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma arriva a questo appuntamento dopo aver sconfitto, nel turno precedente, il Salisburgo ed è reduce dalla confortante vittoria contro la Juventus che ha permesso ai giallorossi di acciuffare la quarta posizione in classifica. Una Roma che, quindi, si trova in un momento della stagione molto intenso, con un grande dispendio di energie psicofisiche. Il tecnico dei capitolini, José Mourinho, non potrà contare sullo squalificato Ibanez, al suo posto potrebbe essere inserito, dal primo minuto, Diego Llorente. In mezzo al campo Karsdorp dovrebbe far tirare il fiato a Zalewski. In attacco, infine, Abraham dovrebbe essere supportato da Dybala e Pellegrini, con Belotti e Wijnaldum pronti a subentrare in caso di necessità.

LA VIGILIA DEL REAL SOCIEDAD

Il Real Sociedad è una delle piacevoli sorprese di questa stagione e, anche per questo motivo, sarà uno scoglio durissimo per i giallorossi. I baschi stanno disputando un campionato al di sopra delle righe, con un quarto posto entusiasmante. Real Sociedad che arriva agli ottavi di finale di Europa League dopo aver vinto il raggruppamento di appartenenza, davanti al Manchester United. Mister Alguacil dovrebbe lasciare in panchina David Silva, non al meglio della condizione fisica. Sulla trequarti spazio alle giocate di Merino e Kubo, in avanti giocherà Sorloth.

PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente, Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Abraham. All. Mourinho.
REAL SOCIEDAD (4-1-3-2): Remiro, Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, D. Rico, Méndez, Zubimendi, Merino, Kubo, Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Roma e il Real Sociedad, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma giovedì 9 marzo alle 18.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky. In streaming anche su NOW Tv e Sky Go.

QUOTE

Favorita la Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.22, l’X a 3.10, mentre il successo del Real Sociedad è bancato a 3.65.
PlanetWin propone l’1 a 2.15.