INDIAN WELLS: SI COMINCIA A FARE SUL SERIO
Il torneo Atp di Indian Wells rientra nella categoria Masters 1000 di tennis, quella più importante dopo gli Slam. La competizione si svolge nel mese di marzo (tranne l’edizione del 2021 svoltasi a ottobre causa pandemia) sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, Stati Uniti d’America.
Torneo che ha nell’albo i più forti tennisti delle varie epoche. Nessun italiano è mai riuscito a vincere.
Il tabellone di questa edizione (che non vede ai nastri di partenza Novak Djokovic per la vicenda legata al covid-19) si sta allineando al secondo turno.
Nella parte bassa, il greco Stefanos Tsitsipas (numero 2 del seeding) se la vedrà con l’australiano Thompson, sarà derby statunistense fra Tiafoe e Giron, interessanti anche gli incontri che vedranno la terza testa di serie, il norvegese Casper Ruud, affrontare l’argentino Schwartzman e il russo Andrey Rubley confrontarsi con il ceco Lehecka. Matteo Berrettini (accreditato della ventesima testa di serie) giocherà contro il giapponese Taro Daniel, proveniente dalle qualificazioni e capace, al primo turno, di battere, in due set, lo spagnolo Carballes Baena.
DOVE VEDERLO
Il Masters 1000 di Indian Wells sarà disponibile su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky) e, in streaming, su NOW Tv, Tennis Tv e Sky Go.
LE QUOTE
Nel testa a testa di secondo turno fra Matteo Berrettini e Taro Daniel, in programma venerdì 10 marzo alle 20 (ora italiana) BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista italiano, il cui successo è bancato a 1.30, mentre l’affermazione di Daniel si trova a lavagna 3.28.