Home > SPORT > Calcio > LIGA: LO SCONTRO SALVEZZA TRA CADICE E GETAFE

LIGA: LO SCONTRO SALVEZZA TRA CADICE E GETAFE

Tiro a pallone infuocato

PREVIEW CADICE-GETAFE

Si giocherà domani, venerdì 10 marzo alle 21, la partita tra Cadice e Getafe valevole per la 25ª giornata della Liga spagnola. A ospitare il match sarà la formazione di Sergio all’Estadio Nuevo Mirandilla, dove gli ospiti non vincono dal dicembre del 2020. In quell’occasione il Getafe passò per 0-2 grazie alle reti di Cucho Hernandez e Nemanja Maksimovic. L’ultima partita in questo impianto tra Cadice e Getafe, giocatasi a febbraio dello scorso anno, invece è terminata in parità per 1-1 con Negredo che rispose al gol iniziale di Borja Mayoral.

LA VIGILIA DEL CADICE

Il Cadice viene dall’ottimo pareggio per 0-0 con la Real Sociedad. Un risultato utile che ha consentito alla squadra di mantenersi a +1 dalla zona retrocessione. La lotta salvezza in Liga però è ancora apertissima, con 7 squadre tra il 19° e il 13° posto divise da soli 4 punti. La squadra di Sergio dovrà fare leva sul fattore campo, avendo racimolato 17 dei 26 punti totali proprio all’interno delle mura amiche. Per inseguire la salvezza è però necessario che il tecnico migliori la produzione offensiva dei suoi giocatori, che con soli 18 gol segnati compongono il peggior attacco del campionato al pari di Elche e Valladolid.

LA VIGILIA DEL GETAFE

Anche il Getafe fa parte di quelle squadre coinvolte nella battaglia per preservare la categoria. Al momento la squadra vanta solamente 25 punti, gli stessi dell’Almeria in zona retrocessione e a minima distanza proprio dal Cadice. Vincere domani consentirebbe alla squadra di Flores di respingere nuovamente la pressione delle retrovie, cavalcando il momento positivo caratterizzato da 2 vittorie nelle ultime 3 partite. Fin qui sono solamente 9 i punti raccolti dal Getafe nelle 11 trasferte affrontate in stagione. L’ultimo successo esterno in campionato del club risale ormai al 31 ottobre, quando superarono per 0-1 l’Elche nella 12ª giornata di Liga.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CADICE (4-2-3-1): Ledesma; Espino, Fali, Luis Hernandez, Carcelén; Escalante, Alcaraz; Sobrino, Alex, Bogonda; Roger. All. Sergio

GETAFE (5-3-2): Soria; Suarez, Dakonam, Duarte, Alderete, Portu; Maksimovic, Algobia, Munir; Borja Mayoral, Unal. All. Quique Flores

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Liga spagnola tra Cadice e Getafe verrà trasmessa in diretta streaming da Dazn.

LE QUOTE

Il Cadice parte leggermente favorito per la vittoria di domani, Betflag quota infatti il successo della squadra di casa a 2.53. Lo stesso risultato si trova anche a 2.50 su Bet365, Bwin ed Eurobet.