Home > SPORT > Calcio > SERIE A: L’ANTICIPO TRA SPEZIA E INTER

SERIE A: L’ANTICIPO TRA SPEZIA E INTER

Serie A: lo Spezia riceve la Lazio

PREVIEW SPEZIA-INTER

Spezia e Inter si affronteranno alle 20:45 di domani, venerdì 10 marzo, per la gara d’apertura della 26ª giornata di Serie A. La due formazioni si sfideranno al Picco, dove l’Inter ha vinto la sua ultima trasferta per 1-3 grazie alle reti di Brozovic, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. La partita metterà una di fronte all’altra delle squadre con obiettivi opposti, essendo lo Spezia ancora pienamente immerso nella lotta salvezza. Dal canto loro i liguri non si risparmieranno, avendo l’obbligo di accumulare quanti più punti possibile in cerca di un finale di stagione tranquillo.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia viene dal pareggio per 0-0 nello scontro diretto con il Verona. Un risultato che allungato ulteriormente il digiuno di vittorie al Picco dei liguri, il cui ultimo successo interno in campionato risale al 17 settembre, quando superarono per 2-1 la Samp durante la 7ª giornata di campionato. Domani semplici potrebbe mandare in campo i suoi schierando un 4-3-3 con Amian e Nikolau terzini seguiti da due tra Caldara, Wisniewski e Ampadu al centro. Bourabia guiderà nuovamente il centrocampo, accompagnato da Agudelo, favorito su Zurkowski, e uno tra Esposito ed Ekdal. In attacco Gyasi e Nzola sono sicuri del posto, mentre Shomurodov insidia Verde per l’ultima maglia disponibile.

LA VIGILIA DELL’INTER

Simone Inzaghi dovrà preparare la sfida di domani con la massima cura, cercando anche di gestire le energie in vista della partita di Champions con il Porto in programma martedì 14 marzo. Ecco che Handanovic potrebbe prendere il posto di Onana tra i pali, mentre in difesa Bastoni giocherà insieme a uno tra de Vrij e Acerbi al centro e uno tra Darmian e D’Ambrosio sul lato destro. Dumfries dovrebbe partire dal primo minuto sulla corsia di destra, dal lato opposto Gosens è leggermente favorito sul rientrante Dimarco. Brozovic tornerà in mediana insieme a Barella, l’ultimo spazio a centrocampo sarà per uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco insieme a Lautaro potrebbe rivedersi Lukaku, in ballottaggio con Edin Dzeko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Caldara, Nikolau; Esposito, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov. All. Semplici

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Martinez. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Spezia e Inter verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Inter favorita a 1.45, lo stesso risultato si trova anche a 1.42 su Goldbet, William Hill e Better.