Irlanda
Gowran Park, 3200 metri
Holden Plant Rentals Shamrock Handicap Chase (Grade B) (5yo+).
Emergono nell’ordine: Cayd Boy con giubba McManus, Minx Tiara in progresso di forma, Shakeytry che ha vinto nelle ultime due apparizioni fornite, Espion Du Chenet in progresso, Whiskeywealth con due vittore nelle ultime due uscite fornite ed il regolare e sempre a moneta nelle ultime sei apparizioni (due cui due sono vittorie) Union Park. Per ora sono ancora in 11 i partenti su terreno dichiarato allentato.
Navan, 4400 metri
Irish Stallion Farms EBF Novice Hurdle (5yo+). N2 Ottoman Style ha vinto all’ultima uscita fornita e chiede spazio sul podio anche in questo contesto, come Langdale Lane, Largy Shark, Paul Marvel e Senior Chief, tutti soggetti che hanno vinto al debutto nella specialità o all’ultima uscita fornita.
Navan, 4100 metri
(2m4f90y) Webster Cup Chase (Grade 2) (5yo+). Sono in 5 al via e spicca come favorito il giubba McManus, Any Second Now, decisamente favorito davanti a Velvet Elvis che ha vinto di recente in un buon contesto.
Regno Unito
Wolverhampton (AW), 1700 metri
(1m142y) Spreadex Sports Lincoln Trial Handicap (Class 2) (4yo+ 0-105).
Il cavallo da battere per vincere è Notre Belle Bete, trained Andrew Balding, soggetto che è secondo sia il 18/11/22 a Kempton sia il 25/02/2023. L’antagonista più atteso è il Godolphin, Unforgotten, che annovera 5 corse disputate in carriera per 3 vittorie ottenute e 2 secondi posti. Sono ancora in 13 i partenti dichiarati.
Sandown.
I cavalli da seguire nella riunione, secondo gli appassionati inglesi sono:
Cuthbert Dibble, che ha vinto di recente (2° corsa);
Playful Saint, gestito dalla famiglia Skelton, soggetto che continua a stupire (3° corsa);
Casa No Mento, che annovera due corse in carriera per due vittorie ottenute, famiglia Twiston-Davies alla gestione di questo solido figlio di Casamento (4° corsa);
Easy As That, soggetto che ha vinto sia ad Haydock il 30/12/22, sia a Newcastle il 25/02/2023 (5° corsa).
Francia
Auteuil
cerchiamo le sorprese…per le piazze di quota.
Prix Duc D’Anjou: Goliath Du Rheu trained F. Nicolle,
Prix Hubert D’Aillieres: Gentleman D’Athon,
Prix Lutteur III: Gai Luron,
Deauville
Prix Montenica: probabile il match a due per la vittoria, tra Alvina e Shalrom. Terzo incomodo potrebbe essere lady Bullet
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata