PREVIEW LIPSIA – MONCHENGLADBACH
Si disputerà alla «Red Bulla Arena», sabato 11 marzo alle 15.30, l’incontro di calcio fra il Lipsia e il Borussia Monchengladbach, valevole per la ventiquattresima giornata in Bundesliga.
Quarta contro decima della classe in un match importante soprattutto per i padroni di casa che hanno un ritardo di sette punti dalla coppia di testa formata da Bayern e Dortmund e due dal terzo posto occupato dall’Union Berlino. Gli ospiti si trovano in una tranquilla posizione di centroclassifica, lontani sia dalla zona Europa e con un vantaggio cospicuo sulla zona retrocessione
Per i bookmakers, favorito è il Lipsia.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
La sconfitta nel turno precedente nello scontro al vertice con il Borussia Dortmund ha spento un po’ l’entusiasmo che si era creato attorno alla squadra allenata dall’ex tecnico giallonero Marco Rose. Adesso, con ogni probabilità, le prospettive sono cambiate e l’obiettivo del Lipsia è diventato quello di mantenere almeno la quarta posizione in graduatoria che apre le porta alla prossima edizione della Champions League. Tallone d’achille della squadra di Rose appare il settore difensivo, in quanto il Lipsia ha subito almeno una rete in otto delle ultime dieci partite disputate fra campionato e coppa (rete inviolata soltanto con Wolfsburg e Colonia).
LA VIGILIA DEL MONCHENGLADBACH
Il Borussia Monchengladbach, dal canto suo, si presenta a questo match dopo aver pareggiato a reti bianche contro il Magonza. Un punto che le ha permesso di toccare quota 30 in classifica in decima posizione. Ben 11 le lunghezze di vantaggio sullo Stoccarda terzultimo e nove i punti di distacco dal Francoforte, sesto. Attacco a secco da due turni. L’ultimo successo del Gladbach risale a tre giornate addietro quando la squadra allenata da Daniel Farke riuscì ad avere la meglio del Bayern Monaco per 3 a 2, a testimonianza di una stagione altalenante, con un rendimento indecifrabile e poco continuo.
PROBABILI FORMAZIONI
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Laimer, Haidara, Forsberg; André Silva, Werner. All. Rose.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sippel; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Kramer, Koné; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram. All. Farke.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio fra il Lipsia e il Borussia Monchengladbach, valevole per la ventiquattresima giornata in Bundesliga, in programma sabato 11 marzo alle 15.30, sarà visibile sulle tv italiane.
QUOTE
Favorito il Lipsia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.43, l’X a 5, mentre il successo del Monchengladbach è bancato a 6.55.
GoldBet e PlanetWin propongono l’1 a 1.40.
Per saperne di più sulle Quote Bundesliga e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.