Home > SPORT > Calcio > Premier League: Chelsea fa visita al Leicester

Premier League: Chelsea fa visita al Leicester

Premier League: Brighton-United

PREVIEW LEICESTER – CHELSEA

Nuovo weekend di calcio inglese con il programma della 27^ giornata. Ci sii appresta a vivere il rush finale di stagione ed è ancora tutto in ballo in Premier League sia nelle zone alte di classifica che in coda. Una delle grandi deluse è sicuramente il Chelsea dopo un mercato faraonico portato avanti dalla nuova proprietà dopo l’addio di Abramovich. La scelta di Potter, a stagione in corso, non ha portato un netto cambio di rotta ma i blues restano in corsa in Champions League e questo rappresenta un obiettivo prioritario. Di fronte, sul prato del “King Power Stadium”, ci sarà un Leicester lontano parente di quello ammirato qualche anno fa e ancora alla ricerca della salvezza diretta.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Le foxes hanno appena due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Rodgers sta vivendo un momento di grande difficoltà di forma e risultati perdendo terreno a fronte delle avversarie che hanno fame di punti. La lotta salvezza è totalmente aperta: basti pensare che i fanalini di coda Southampton e Bournemouth hanno appena tre punti di svantaggio dal Leicester. Per questo motivo ogni gara può essere decisiva. Nonostante l’enorme divario tattico e tecnico, Vardy e compagni devono puntare a conquistare punti contro questo Chelsea. Dopo le due vittorie consecutive contro Aston Villa e Tottenham, è arrivato un nuovo crollo. Serie, ancora aperta, di tre KO: 3-0 in casa del Manchester United, 0-1 contro l’Arsenal e il pesante 1-0 contro il Southampton nello scontro diretto. Il calendario, di certo, non sta aiutando in queste settimane.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

I blues si trovano esattamente a metà classifica. Decimo posto per un fallimento vero e proprio in Premier League. Per questo motivo la squadra di Potter deve puntare a fare un percorso sempre più lungo in Champions League. In settimana fondamentale vittoria per 2-0 sul Borussia Dortmund che è valso non solo la rimonta rispetto all’andata ma anche il passaggio ai quarti di finale. In campionato, invece, i risultati sono stati disastrosi senza un minimo di continuità. Il successo per 1-0 sul Chelsea ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive: 0-1 contro il Southampton e 2-0 contro il Tottenham nel derby. Il Chelsea ha dimostrato di poter vincere contro tutti ma anche di cadere inaspettatamente con squadre mediocri.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER – CHELSEA

Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Kristiansen; Ndidi, Tielemans; Barnes, Maddison, Daka; Vardy. Allenatore: Rodogers

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Badiashile, Fofana, Azpilicueta; James, Gallagher, Enzo Fernadez, Cucurella; Mudryk, Sterling; Joao Felix. Allenatore: Potter

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chelsea e Leicester, in programma sabato 11 marzo alle 16, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Chelsea per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.98, l’1 a 3.75 con la X che moltiplica per 3.55.

Il 2 viene proposto a 1.97 da Snai.