Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: L’ARSENAL GIOCA IN CASA DEL FULHAM

PREMIER LEAGUE: L’ARSENAL GIOCA IN CASA DEL FULHAM

Tiro al volo

PREVIEW FULHAM-ARSENAL

Si giocherà domani, domenica 12 marzo alle 15, la partita tra Fulham e Arsenal valevole per la 27ª giornata di Premier League. Il derby londinese si giocherà al Craven Cottage, dove i Gunners hanno vinto tutte e 4 le ultime trasferte. Per trovare l’ultima sconfitta dell’Arsenal in questo impianto bisogna risalire al 2012, quando il Fulham centrò un’insperata rimonta realizzando due gol tra l’85’ e i minuti di recupero.

LA VIGILIA DEL FULHAM

Il Fulham viene da una sconfitta per 3-2 in casa del Brentford che ha interrotto una serie di 7 risultati utili consecutivi. Oggi i Cottagers si trovano al 7° posto in classifica con 39 punti, a -3 dal Liverpool in zona Europa League. L’ottima stagione del Fulham passa anche dalla solidità costruita nel proprio stadio, avendo racimolato ben 22 punti nelle 13 partite giocata al Craven Cottage. Nel nuovo anno la formazione di Silva ha perso solamente 1 partita in casa propria, facendosi schiacciare per 0-1 dal Tottenham.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

La stagione dell’Arsenal sta superando le aspettative della vigilia. La squadra si trova infatti al 1° posto in classifica con 5 punti di vantaggio del Manchester City secondo. Proprio contro il club di Guardiola i Gunners hanno perso la loro ultima partita un mese fa. Parte del successo della sua squadra, Arteta l’ha costruito lontano dall’Emirates, affermandosi per il miglior rendimento esterno del campionato a +7 dal Manchester City. Infatti, nonostante i Gunners non abbiano ne il miglior attacco ne la miglior difesa del campionato, restano i migliori per distacco in queste speciali classifiche se si tiene conto unicamente delle trasferte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FULHAM (4-2-3-1): Leno, Robinson, Ream, Diop, Tete, Lukic, Reed, Solomon, Pereira, Willian, Mitrovic. All. Silva

ARSENAL (4-3-3): Turner, Zinchenko, Kiwior, Saliba, White, Xhaka, Jorginho, Vieira, Nelson, Martinelli, Saka. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Fulham e Arsenal verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Arsenal favorito a 1.58. Il successo dei Gunners si trova anche a 1.55 su Goldbet e Better.