Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Torino fa visita al Lecce

Serie A: il Torino fa visita al Lecce

Pallone giallo in rete

PREVIEW LECCE – TORINO

Lunch match al “Via del Mare” di Lecce. I salentini ospiteranno il Torino per una gara davvero scoppiettante con importanti punti in palio. I padroni di casa punteranno, chiaramente, al conquistare l’intera posta per allontanarsi ancor di più dal terzultimo posto e quindi dalla zona retrocessione. Di contro il Torino, nonostante la posizione tranquilla di classifica, non ha la mentalità di accontentarsi. Al contrario mister Juric chiede sempre il massimo con la volontà anche di confrontarsi in graduatoria con i rivali della Juventus vista la forte penalizzazione inflitta ai bianconeri. Per i bookmakers sarà un match equilibrato in cui anche i dettagli potranno fare la differenza.

LA VIGILIA DEL LECCE

Rosa quasi al completo, eccezion fatta per Dermaku e Pongracic. Mister Baroni potrà gestire la sua squadra al meglio in vista di una gara davvero fondamentale. Considerando il successo dello Spezia, inaspettato, contro l’Inter, i giallorossi vorrano battere un colpo giocando anche prima rispetto al Verona terzultimo. Contro il Torino vedremo il solito 433 che partirà dai punti di riferimento Falcone, Baschirotto e Umtiti in difesa. Centrocampo che passerà dal gioco di capitan Hjulmand mentre in attacco dovrebbe essere rilanciato Colombo insieme a Strefezza e Di Francesco. Il Lecce è reduce da due KO consecutivi: 0-1 contro il Sassuolo e 2-0 a San Siro contro l’Inter.

LA VIGILIA DEL TORINO

In casa Torino le assenze sono decisamente di più e anche pesante. Fuori ancora Lazaro che era diventato titolare sulla fascia, ma non ci sarà nemmeno Zima che ha subito un brutto infortunio al ginocchio mentre pesa l’indisponibilità di Vlasic in avanti. Per Juric, però, c’è la grande crescita e lo stato di forma super di Karamoh in avanti reduce da due goal e che supporterà Sanabria insieme a Miranchuk. Per il resto Singo e Rodriguez agiranno sugli esterni mentre in difesa confermati Schuurs, Djidji e Buongiorno. Dopo tre gare con appena un punto conquistato grazie al 2-2 sulla Cremonese, il Torino è tornato al successo nell’ultimo weekend: 1-0 sul Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE – TORINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Torino, in programma domenica 12 marzo alle 12:30, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Torino per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.65, l’1 a 2.98 con la X che moltiplica per 2.97.

Il 2 viene proposto a 2.63 da PlanetWin.