Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Taranto affronta il Picerno

Serie C: il Taranto affronta il Picerno

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW TARANTO – PICERNO

Una domenica di passione, di tensione ed emozioni. Il girone C di Serie C si appresta a vivere la 31^ giornata di regular season. Siamo nel rush finale prima dei verdetti che assegneranno una promozione in Serie B, le retrocessioni in D ma anche la griglia di playoff e playout. I prossimi otto giorni, poi, potranno essere decisivi dal momento che si giocheranno tre gare contando anche il turno infrasettimanale. Concentrandoci sulla giornata di domani, il Taranto avrà una gara fondamentale contro il Picerno con l’obiettivo consolidare la salvezza diretta. Allo stadio “Iacovone” mister Capuano lancia il guanto di sfida al collega Emilio Longo.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Appare inevitabile ma la carriera parla da sola. Eziolino Capuano accentra l’attenzione sulla sua persona e su i suoi modi. Tuttavia il tecnico molto esperto per la categoria vuole annoverare un altro “miracolo” sportivo alla sua lunga lista. Il suo approdo, a stagione in corso, sulla panchina del Taranto serve anche per riscattarsi dall’esonero di Messina dello scorso anno. I pugliesi, dall’ultimo posto, hanno fatto una grande rimonta anche intervenendo in sede di mercato. Ad oggi, però, la squadra è nuovamente in un momento di flessione di risultati e con una crisi offensiva evidente. L’ultimo successo risale all’1-0 sul Latina di inizio febbraio. Nelle successive quattro giornate appena tre punti raccolti con tre pareggi e una sconfitta per 1-0 contro il Potenza. Adesso arriverà l’altra lucana, il Picerno, avversario tutt’altro che morbido. Il mister di casa confermerà il 352 e dovrà trovare goal importanti dal momento che sono appena venti le reti realizzate in campionato.

LA VIGILIA DEL PICERNO

La grande sorpresa di questa stagione al pari del Cerignola. La squadra di una piccola comunità come Picerno sta dimostrando quanto sia importante l’organizzazione societaria e il lavoro sul campo e in sede di mercato. Le idee del tecnico Longo stanno trovando ampi risultati senza avere a disposizione una squadra da primissimi posti. Eppure i rossoneri occupano il settimo posto con 44 punti e disputeranno i prossimi playoff a meno di un crollo nelle ultime giornate. La squadra, nei numeri, dimostra anche di essere in positivo con 33 goal realizzati e 30 subiti. Ottima striscia positiva per Esposito e compagni con nove punti conquistati nelle ultime cinque giornate frutto di due vittorie e tre pareggi. Dopo l’1-0 sul Latina, i lucani sono reduci da due pareggi consecutivi: 1-1 contro al Viterbese in extremis e il medesimo risultato sul Crotone secondo in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO – PICERNO

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano, Labriola, Mazza, Ferrara; Bifulco, Tommasini. Allenatore: Ezio Capuano

AZ Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Novella, Gonnelli, Ferrani, Guerra; Gallo, De Ciancio; D’Angelo, De Cristofaro, Esposito; Santarcangelo. Allenatore: Emilio Longo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Taranto e Picerno, in programma domenica 12 marzo alle 17:30, sarà trasmesso da DAZN e Eleven Sports.

QUOTE

Leggermente favorito il Picerno per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.55, l’1 a 3 con la X che moltiplica per 2.80.