Home > SPORT > Tennis > Atp Indian Wells: per Sinner ostacolo Mannarino

Atp Indian Wells: per Sinner ostacolo Mannarino

Racchetta Blu da Tennis Professionale

INDIAN WELLS: AL VIA I SEDICESIMI DI FINALE

Il torneo Atp di Indian Wells rientra nella categoria Masters 1000 di tennis, quella più importante dopo gli Slam. La competizione è in corso di svolgimento sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California, Stati Uniti d’America. Torneo che ha nell’albo i più forti tennisti delle varie epoche. Nessun italiano è mai riuscito a vincere. Il tabellone di questa edizione (che non vede ai nastri di partenza Novak Djokovic per la vicenda legata al covid-19) si è allineato ai sedicesimi di finale.
L’unico azzurro rimasto in gara è Jannik Sinner. Il tennista altoatesino affronterà lunedì 13 marzo alle 19 (ora italiana) il francese Adrian Mannarino (numero 68 al mondo), capace, nel turno precedente, di avere la meglio su Lorenzo Musetti con un doppio 6-4. Sinner arriva a questo appuntamento dopo aver battuto un altro tennista transalpino, Richard Gasquet, battuto per 6-3, 7-6. Due vittorie per Jannik Sinner nei due precedenti disputati, l’ultimo dei quali lo scorso agosto sul cemento di Montreal.
Nei match di terzo turno, da segnalare le sfide fra Zverev e Ruusuvuori (domenica alle 20.30 ora italiana), fra Khachanov e Davidovich Fochina (domenica ore 20.30). Il russo Rublev, testa di serie numero 6 giocherà contro il francese Humbert, la terza testa di serie, Casper Ruud dovrà vedersela con Garin, mentre Medvedev affronterà Ivashka e la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz giocherà contro l’olandese Griekspoor (lunedì ore 19).

DOVE VEDERLO

Il Masters 1000 di Indian Wells sarà disponibile su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky), Sky Sport Arena (canale 204 Sky) e, in streaming, su NOW Tv, Tennis Tv e Sky Go.

LE QUOTE

Nel testa a testa del terzo turno, i sedicesimi di finale, in programma lunedì 13 marzo alle 19 (ora italiana), fra Jannik Sinner e Adrian Mannarino, BetFlag e i suoi analisti vedono nettamente favorito il tennista altoatesino, il cui successo è bancato a 1.10, mentre l’affermazione di Mannarino si trova a lavagna 6.15.