Home > SPORT > Calcio > LIGA: IL POSTICIPO TRA GIRONA E ATLETICO MADRID

LIGA: IL POSTICIPO TRA GIRONA E ATLETICO MADRID

Contrasto tra Giocatoli di Calcio

PREVIEW GIRONA-ATLETICO MADRID

Si giocherà domani, lunedì 13 marzo alle 21, la partita tra Girona e Atletico Madrid valevole per la 25ª giornata della Liga spagnola. Le due squadre si affronteranno all’Estadio Municipal de Montilivi, dove i colchoneros non hanno mai vinto un match. Su 7 scontri diretti fra queste due formazioni l’Atletico ha vinto infatti solamente gli ultimi 2 al Wanda Metropolitano, pareggiando gli altri 5 precedenti.

LA VIGILIA DEL GIRONA

Il Girona ha perso per 3-2 l’ultima partita in casa del Getafe, insuccesso arrivato dopo 2 vittorie consecutive. La squadra di Michel ha ritrovato la Liga in questa stagione e sta disputando un ottimo campionato. Al momento si trova infatti al 12° posto in classifica, con un buon margine di 5 punti dalla zona retrocessione. Buona parte dei successi stagionali del Girona sono stati costruiti proprio all’Estadio Municipal de Montilivi, dove la squadra ha accumulato 21 punti in 12 partite affermandosi per il 6° miglior rendimento interno della Liga.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid viene dalla splendida vittoria per 6-1 sul Siviglia, il 7° risultato utile consecutivo inanellato dal club. La stagione dei colchoneros resta comunque insufficiente visto l’ultimo posto ai gironi di Champions League e l’eliminazione ai quarti di Coppa del Re. L’unico obiettivo rimasto alla squadra di Simeone è la zona Champions, che attualmente occupano al 3° posto in classifica. Al momento il Betis dista solamente 4 punti, troppo pochi per potersi sentire al sicuro, e la Real Sociedad scenderà in campo oggi con il Maiorca per tentare il sorpasso provvisorio ai danni dell’Atletico. La pressione è ancora tanta e l’Atletico non può permettersi altri fallimenti in stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; Martinez, Juanpe, Bueno, Hernandez; Villa, Romeu, Garcia, Riquelme; Stuani, Castellanos. All. Michel.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Savic; Molina, Koke, De Paul, Saul, Carrasco; Depay, Griezmann. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga tra Girona e Atletico Madrid verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Atletico Madrid favorito a 2.13. La vittoria dei colchoneros si trova anche a 2.10 su Bet365, Better e Bwin.