Home > SPORT > Calcio > Champions League 2022/23, Manchester City-Lipsia: Match Preview e Pronostico

Champions League 2022/23, Manchester City-Lipsia: Match Preview e Pronostico

Stadio del Manchester City in Inghilterra

PREVIEW MANCHESTER CITY-LIPSIA

Manchester City e Lipsia si affronteranno alle 21 di domani, martedì 14 marzo, per gli ottavi di ritorno di Champions League. La partita d’andata alla Red Bull Arena è terminata in parità, con il gol nel primo tempo di Mahrez che è stato appianato al 70′ dalla rete di Gvardiol. La lotta per raggiungere i quarti rimane dunque apertissima e si deciderà solamente domani all’Ethiad, dove i citizens saranno nettamente favoriti.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Rispetto alla gara d’andata Guardiola ha recuperato Kevin De Bruyne, pronto a tornare in campo dal primo minuto. Il belga guiderà il centrocampo insieme a Rodri e Bernardo Silva, rifornendo di palloni il terzetto offensivo composto da Foden e Grealish ai lati di Haaland. L’attaccante norvegese due giorni fa ha messo a segno il suo 28° gol in Premier League in 26 presenze, confermando la sua media realizzativa strabiliante. Ovviamente il classe 2000 è in corsa anche per il titolo di miglior marcatore della Champions League, avendo già realizzato 5 gol in questa edizione.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia invece dovrà sopportare le assenze di due giocatori importanti come Dani Olmo, Nkunku e Schlager. Una condizione che lo obbligherà a trovare delle soluzioni alternative, soprattutto in attacco. André Silva giocherà da unica punta, supportato alle sue spalle da Werner che avrà un ruolo intermedio tra attacco e trequarti, e da Forsberg e Szoboszlai. In mediana toccherà a Laimer e Haidara fare da schermo davanti alla difesa composta da Halstenberg ed Henrichs sulle fasce e dalla coppia centrale Orban-Gvardiol.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Silva; Foden, Haaland, Grealish. All. Guardiola

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. All. Rose

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions League tra Manchester City e Lipsia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match tramite l’app di Sky Go e le piattaforme streaming Now e Mediaset Infinity+.

LE QUOTE

I bookmakers di BetFlag danno il Manchester City favorito a 1.35. Il successo dei citizens si trova anche a 1.33 su Bet365 e William Hill.


Per saperne di più sulle quote online Champions League e sulle scommesse calcio puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate.