Home > SPORT > Calcio > Serie C, Girone B: la capolista Reggiana ospite del Pontedera

Serie C, Girone B: la capolista Reggiana ospite del Pontedera

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW PONTEDERA – REGGIANA

A pochi giorni di distanza dal turno precedente, la Serie C ritorna in campo per la trentaduesima giornata della stagione, con la classifica che inizia a delinearsi. In testa alla classifica del Girone B si trova la Reggiana, che domani sera sarà protagonista in casa del Pontedera, dove cercherà di riscattare la sconfitta rimediata nello scorso weekend. I toscani sono in piena lotta per un piazzamento all’interno della griglia playoff, quindi non faranno sconti. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui uno nella Coppa Italia Serie C, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL PONTEDERA

Le sconfitte incassate tra la metà e la fine di febbraio contro Recanatese e San Donato sono state presto dimenticate dal Pontedera, che ha raccolto 4 punti nelle successive due uscite. Infatti, la formazione guidata da mister Canzi ha prima superato di misura il Torres in trasferta e poi ha strappato un punto al Rimini, sempre lontano dalle mura amiche. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tandem offensivo formato da Mutton e Cioffi, con Benedetti a muoversi alle loro spalle sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DELLA REGGIANA

Sabato pomeriggio, la Reggiana ha interrotto la propria striscia positiva, avendo la peggio nello scontro diretto per la promozione diretta contro la Virtus Entella. La compagine allenata da Aimo Diana ha visto avvicinarsi proprio i liguri, che ora sono distanti solamente tre lunghezze. Fin qui, gli emiliani hanno dimostrato una grande vena realizzativa (con 51 reti segnate hanno il miglior attacco) e un’ottima solidità difensiva con sole 19 goal subiti. Nello schieramento iniziale, Pellegrini e Lanini formeranno la coppia d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti; Peli, Ladinetti, Catanesi, Perretta; Benedetti; Mutton, Cioffi. All. Canzi

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Rossi, Kabashi, Guiebre; Pellegrini, Lanini. All. Diana.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Pontedera e Reggiana, valevole per la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme streaming DAZN ed Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie C tra Pontedera e Reggiana, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,85, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,35 e 3,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker GoldBet, Better ed Efbet propongono il 2 a 1,83.