Home > SPORT > Calcio > SERIE C: IL DERBY TOSCANO TRA LUCCHESE E SIENA

SERIE C: IL DERBY TOSCANO TRA LUCCHESE E SIENA

Milan Atalanta

PREVIEW LUCCHESE-SIENA

Si giocherà domani, martedì 14 marzo alle 21, la partita di Serie C tra Lucchese e Siena valevole per la 32ª giornata del girone B. La gara si disputerà allo stadio Porta Elisa di Lucca, dove i bianconeri non vincono dal 2018, quando Fabbro risolse un partita andata in pausa sul 2-2. Lo scorso anno a vincere invece è stata la squadra di casa, portata al successo da un gol di Elia Visconti, che domani dovrebbe essere nuovamente in campo.

LA VIGILIA DELLA LUCCHESE

La Lucchese viene da 4 risultati utili consecutivi, l’ultimo ottenuto solo 2 giorni fa per 0-1 sul campo dell’Alessandria. Oggi la squadra si trova al 9° posto in classifica, dentro la zona playoff con 6 punti di vantaggio dalla Fermana 11ª. Fin qui la Lucchese ha ottenuto ottimi risultati nel proprio stadio, conquistando 22 punti in 15 gare casalinghe. La squadra di Ivan Maraia per caratteristiche tende a concedere agli avversari, riuscendo però a bilanciare con una discreta fase offensiva.

LA VIGILIA DEL SIENA

I bianconeri inseguono lo stesso obiettivo dei loro prossimi rivali. Il Siena si trova infatti in 7ª posizione con 46 punti. La speranza di Guido Pagliuca è quella di riuscire a migliorare il piazzamento dei suoi, agevolandosi il percorso estivo dei playoff. Lontano da casa propria il Siena ha ottenuto discreti risultati, mettendo da parte 22 punti in 15 trasferte. Rispetto ai propri avversari le statistiche indicano il Siena come una squadra caratterizzata da squilibri più netti, concedendo spesso il gol quando si sbilancia troppo in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Visconti, Tiritiello, Benassai, Quirini; Tumbarello, Franco, Mastalli; Bruzzaniti, Panico, Pinna. All. Ivan Maraia

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Verducci; Collodel, Meli, Leone; Orlando, Di Santo; Paloschi. All. Guido Pagliuca

DOVE VEDERLA IN TV

Il derby di Serie C tra Lucchese e Siena verrà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Lucchese favorita a 2.40. Lo stesso risultato si trova anche a 2.35 su Better, Goldbet e Snai.