Home > CAVALLI > Cheltenham Festival: non tutto è già scritto!

Cheltenham Festival: non tutto è già scritto!

Cheltenham

14/03/2023. UK Cheltenham Festival: Day 1, non tutto è già scritto!

Corsa 1.

N5 Facile Vega è il cavallo da battere sulla carta con le sue 4 vittore in sequenza. Ci proveranno: Il Etait Temps (che ha vinto all’ultima uscita fornita) e soprattutto Marine Nationale, che annovera 4 vittorie nelle ultime 4 apparizioni pubbliche.

Corsa 2.

El fabiolo, rapisce l’attenzione degli appassionati ed è difficile andargli contro a percorso lineare.

Corsa 3.

Hp Steeple-Chase con 23 cavalli al via. Gli appassionati inglesi si schierano dalla parte di Corach Rambler, visto in progresso. La sorpresa potrebbe essere Into Overdrive che ha vinto all’ultima uscita fornita corsa di riferimento a questo impegno.

Corsa 4.

Grade 1 dove Constitution Hill cerca la consacrazione e State Man cercherà di opporsi ai desideri dell’allievo di Nicky Henderson nel modo più efficace possibile.

Corsa 5.

Ancora Honeysuckle il soggetto più atteso e tra queste 9 femmine al via potrebbe forse ripetersi il solito match vs Epatante. Chi non starà di certo solo a guardare è Marie’s Rock. “Legare” queste tre cavalle potrebbe essere un bel tentativo.

Corsa 6.

22 partenti. Tekao, Byker, Bad, Risk Belle e Sir Allen sono quelli che spiccano, pensando anche al terreno morbido ed ai 3300 metri circa da percorrere.

Corsa 7.

Gaillard Du Mesnil viene proposto senza quota al betting. Ma non ha dicerto già vinto. Chemical Energy è ostico. Mahler Mission è regolare e Minella Crooner è sempre sul podio nelle ultime tre corse.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata