Home > SPORT > Calcio > Premier League: si recupera Southampton-Brentford

Premier League: si recupera Southampton-Brentford

Pallone in rete

PREVIEW SOUTHAMPTON – BRENTFORD

Si disputerà al «St. Mary’s Stadium», mercoledì 15 marzo alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Southampton e il Brentford, valevole quale recupero della settima giornata in Premier League.
Sono due i recuperi, nel massimo campionato inglese, che si disputeranno mercoledì sera. Si gioca anche Brighton-Crystal Palace, valevole per il recupero dell’ottava giornata. Gare che potrebbero, in parte, cambiare il volto ai bassifondi della classifica, che spera di abbandonare proprio il Southampton, ultimo con 22 punti all’attivo, ma a un tiro di schioppo dalla zona salvezza, mentre il Brentford può ancora strizzare l’occhio alla zona Europa.
Per i bookmakers favorito è il Brentford.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Il Southampton, adesso, crede fermamente nella salvezza e, un eventuale successo contro il Brentford, gli farebbe abbandonare l’ultimo posto in classifica, facendolo risalire addirittura in zona verde, poiché la lotta per la permanenza è molto serrata e vede coinvolte parecchie squadre. Le ultime prestazione del Southampton sono state assai confortanti. Dalla vittoria, in trasferta, contro il Chelsea, al pareggio del turno precedente all’Old Trafford contro il Manchester City. Una ritrovata solidità difensiva (solo una rete subita nelle ultime quattro partite) ha ridato maggiore entusiasmo ad Armstrong e compagni che sperano di mantenere la categoria.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Il Brentford rappresenta la più bella realtà di questa Premier. Squadra brillantemente al nono posto in classifica a sei lunghezze dal quinto posto occupato dal Newcastle. La battuta d’arresto, nel turno precedente, contro l’Everton, non ha di certo spento gli entusiasmi attorno alla squadra allenata da Fank. Brentford che ancora non ha vinto in trasferta in questo 2023. L’ultimo successo lontano da casa risale allo scorso 30 dicembre sul terreno del West Ham.

PROBABILI FORMAZIONI

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Perraud, Bella-Kotchap, Bednareck, Walker-Peters; Lavia, Ward-Prowse; Sulemana, Alcaraz, Walcott; Adams. All. Selles.
BRENTFORD (3-4-1-2): Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Damsgaard, Nergaard, Jensen; Mbeumo, Toney, Wissa. All. Frank.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Southampton e il Brentford, valevole per il recupero della settima giornata in Premier League, in programma mercoledì 15 marzo alle 20.30, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Brentford per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.47, l’X a 3.25, mentre il successo del Southampton è bancato a 2.97.
Snai propone il 2 a 2.40.