Home > SPORT > Calcio > Europa League: Juventus in casa del Friburgo

Europa League: Juventus in casa del Friburgo

Europa League

PREVIEW FRIBURGO – JUVENTUS

Altri novanta minuti per entrare nei quarti di finale di Europa League. La sfida tra squadre bianconere si sposta in Germania, più precisamente sul prato verde del “Europa-Park Stadion” di Friburgo. II padroni di casa, in corsa alla qualificazione Champions in Bundesliga, ospitano la Juventus per cercare l’impresa. Si attende una gara davvero dura sotto tutti i punti di vista. La squadra di Allegri, infatti, ci arriva nel momento peggiore a livello di assenze di uomini chiave per una gara di tale importanza. Per questo motivo i padroni di casa proveranno la rimonta dal momento che la gara d’andata si è conclusa solo 1-0. Un match che potrebbe essere deciso dai dettagli e dagli episodi.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

L’unico dubbio in casa Friburgo riguarda il difensore Lienhart. Per il resto la squadra tedesca vuole l’impresa con qualificazione ed eliminazione della Juventus. Immaginiamo un approccio offensivo e con grande aggressività da parte degli uomini di Streich. La formazione titolare sarà votata ad alzare il baricentro con un 4231 in cui non mancherà il talento. Visto il risultato dell’andata, è improbabile che i tedeschi vogliano impostare un match d’attesa dietro la linea del pallone. In avanti ci sarà Gregoritsch supportato da Doan, Holer e Grifo. Quest’ultimo ha segnato due reti in Europa League, mentre l’attaccante austriaco è a quota tre.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Emergenza totale in casa Juventus. Mister Allegri non solo avrà tanti dubbi nell’undici iniziale ma avrà anche difficoltà a trovare armi decisive dalla panchina. Probabilmente questa è la gara crocevia nella stagione bianconera. Riuscire ad approdare ai quarti di finale in un momento così delicato potrebbe dare tantissimo entusiasmo, considerando anche la sfida contro l’Inter prevista per domenica. Le ultime ore sono state caratterizzate dal nuovo infortunio di Pogba, ma c’è particolare attesa anche nel conoscere le condizioni di Chiesa e Di Maria che potrebbero anche dare forfait. Al netto di questo, in difesa De Sciglio potrebbe prendere il posto di Alex Sandro, a centrocampo Cuadrado e Kostic sulle fasce con Locatelli, Rabiot e Fagioli confermati nel mezzo. In avanti il solo Vlahovic con l’appoggio di Miretti.

PROBABILI FORMAZIONI FRIBURGO – JUVENTUS

FRIBURGO (4-2-3-1) – Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Doan, Höler, Grifo; Gregoritsch. All. Streich
JUVENTUS (3-5-1-1) – Szczesny; Danilo, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Friburgo e Juventus, in programma giovedì 16 marzo alle 18:45, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Juventus per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.40, l’1 a 3.05 con la X che moltiplica per 3.25.

Per saperne di più sulle scommesse online e gli eventi in programma, puoi visitare la sezione dedicata all’Europa League.