Home > SPORT > Calcio > Liga: ostacolo Valencia per l’Atletico Madrid

Liga: ostacolo Valencia per l’Atletico Madrid

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW ATLETICO MADRID – VALENCIA

Si disputerà al «Wanda Metropolitano», sabato 18 marzo alle 21, l’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Valencia, valevole per la ventiseiesima giornata di Liga spagnola.
Partita molto importante per i risvolti che potrà determinare in classifica. Due squadre che lottano per obiettivi diametralmente opposti, con i Colchoneros che vogliono guadagnarsi un posto nella prossima Champions League, mentre il Valencia sta cercando con tutte le proprie forze di abbandonare la zona rossa della graduatoria.
Per i bookmakers favorito è l’Atletico Madrid.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid ha ripreso a correre con forza e determinazione e, in questo 2023, ha perso soltanto una partita in Liga contro la capolista Barcellona lo scorso 8 gennaio e poi è stato eliminato dopo i tempi supplementari dal Real, in Coppa del Re. Per il resto una sfilza di risultati positivi che hanno rilanciato le quotazioni della squadra allenata da Diego Simeone, reduce da due vittorie di fila, complessivamente sei nelle ultime otto. Per la gara contro il Valencia, dovrebbero essere Depay e Griezman i due attaccanti chiamati a mettere in grosse difficoltà la difesa ospite.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Il Valencia sta cercando di risollevarsi dopo un periodo nerissimo che l’avevano cacciato nei bassifondi della graduatoria. La squadra allenata da Ruben Baraja, con quest’ultimo che ha rilevato Gennaro Gattuso, è reduce dal successo di vitale importanza contro l’Osasuna (decisivo Kluivert) e spera in un risultato positivo per continuare la risalita in classifica. Valencia che dovrebbe presentarsi al «Wanda Metropolitano» con il 4-3-3. Confermato il tridente d’attacco, Castillejo, Duro e Kluivert, che ben si è disimpegnato nel match con l’Osasuna.

PROBABILI FORMAZIONI 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Hermoso, Gimenez, Savic, Carrasco, Lemar, Koke, Llorente, Molina, Depay, Griezmann. All. Simeone.
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili, Foulquier, Ozkacar, Diakhaby, Gayá, Musah, Guillamon, Almeida, Castillejo, Duro, Kluivert. All. Baraja.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Valencia, valevole per la ventiseiesima giornata di Liga, in programma sabato 18 marzo alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito è l’Atletico Madrid per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1a 1.57, l’X a 4, mentre il successo del Valencia è bancato a 6.
Bet365, GoldBet e Snai propongono l’1 a 1.55.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata