PREVIEW ATALANTA-EMPOLI
Atalanta ed Empoli si affronteranno alle 20:45 di domani, venerdì 17 marzo, per la 27ª giornata di Serie A. Il match si giocherà al Gewiss Stadium, casa dei nerazzurri, dove i toscani hanno vinto la loro ultima trasferta nella 38ª giornata dello scorso campionato. In quell’occasione a decidere la partita fu Leo Stulac, che siglò il gol del definitivo 0-1. La vittoria casalinga più recente dei bergamaschi sull’Empoli risale a quasi 7 anni fa, quando superarono per 2-1 gli azzurri grazie alle reti di Kessie e D’Alessandro.
LA VIIGLIA DELL’ATALANTA
Gasperini dovrebbe optare per il solito 3-4-3 con Musso tra i pali e la difesa composta da Toloi, Demiral e Palomino. L’argentino però è in ballottaggio con Ederson, soluzione che farebbe scalare Scalvini dalla mediana, dove dovrebbe giocare domani. A far coppia con il classe 2003 sarà de Roon, mentre Zappacosta e Maehle agiranno sugli esterni. Sulla trequarti Boga è favorito su Pasalic per una maglia da titolare, mentre Lookman dovrà superare la concorrenza di Muriel e Zapata. Hojlund viaggia invece verso la titolarità.
LA VIGILIA DELL’EMPOLI
L’Empoli scenderà in campo con un 4-3-1-2 guidato dalla coppia d’attacco Caputo-Satriano, supportati in trequarti da Tommaso Baldanzi. In mediana inizieranno il match ancora Marin e Akpa Akpro, con Fazzini leggermente favorito su Bandinelli per chiudere il reparto. In difesa ci saranno Ismajli e Luperto centralmente, confermato anche Parisi sulla corsia mancina. Il ruolo di terzino destro sarà di uno tra Stojanovic ed Ebuhei, il ballottaggio è ancora apertissimo. Tra i pali mancherà Vicario, ancora ai box, al suo posto confermato Perisan.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Scalvini, de Roon, Maehle; Lookman, Boga; Hojlund. All. Gasperini
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Fazzini; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti
DOVE VEDERLA IN TV
Il match di Serie A tra Empoli e Atalanta verrà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno l’Atalanta favorita a 1.47. Il successo dei nerazzurri si trova anche a 1.45 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata