Home > SPORT > Tennis > Masters 1000 Miami: al via le qualificazioni

Masters 1000 Miami: al via le qualificazioni

racchetta sopra palla da tennis

MIAMI OPEN: CARLOS ALACARZ CI RIPROVA

La carovana tennistica, dopo Indian Wells, si sposta in Florida, precisamente a Miami dove cominceranno le qualificazione per l’accesso al main draw del secondo Masters 1000 consecutivo. Il Masters di Miami, è un torneo di tennis maschile e femminile che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Albo d’oro di livello assoluto con tutti i migliori tennisti delle varie epoche che hanno alzato al cielo il trofeo, da Lendl ad Agassi, passondo per Courier, Sampras, Federes e Djokovic Lo scorso anno trionfò Carlos Alcaraz, mentre nel 2021 Jannik Sinner perse la finale contro il polacco Hurkacz.
In campo maschile, in questa edizione, Carlos Alcaraz sarà la testa di serie numero 1, davanti a Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e Daniil Medvedev. Fra gli italiani Janik Sinner numero 10, Lorenzo Musetti 18 e Matteo Berrettini 19, direttamente ammessi al main draw anche Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.
Nel femminile sempre la polacca Iga Swiatek sarà la prima testa di serie, numero 2 Aryna Sabalenka, 3 Jessica Pegila e 4 Petra Kvitova. Fra le azzurre testa di serie numero 25 Martina Trevisan, ma ci saranno anche Jasmine Paolini (contro una tennista proveniente dalle qualificazioni), Camila Giorgi (che affronterà al primo turno Kaia Kanepi), Elisabetta Cocciaretto (contro Marta Kostyuk) e Lucia Bronzetti (contro Linda Noskova).
Come detto, lunedì scattano le qualificazioni, che vederanno diversi tennisti italiani impegnati alla ricerca di un posto al sole.

DOVE VEDERLO

Il Masters 1000 di Miami sarà visibile su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky via satellite.

LE QUOTE

Nel testa a testa del primo turno del tabellone principale fra Marta Kostyuk ed Elisabetta Cocciaretto, favorita per BetFlag e i suoi analisti è la tennista ucraina, la cui vittoria è bancata a 1.50, mentre il successo della Cocciaretto si trova a lavagna a 2.45.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata