Home > SPORT > Tennis > Atp Miami: mercoledì in campo Fognini e Sonego

Atp Miami: mercoledì in campo Fognini e Sonego

Racchetta Blu da Tennis Professionale

MIAMI OPEN: MERCOLEDÌ GLI INCONTRI DI PRIMO TURNO

La carovana tennistica, dopo Indian Wells, si è spostata in Florida, precisamente a Miami dove si disputa un altro importante torneo facente parte del circuito Masters 1000. L’Open di Miami si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Albo d’oro di livello assoluto con tutti i migliori tennisti delle varie epoche che hanno alzato al cielo il trofeo, da Lendl ad Agassi, passondo per Courier, Sampras, Federes e Djokovic Lo scorso anno trionfò Carlos Alcaraz, mentre nel 2021 Jannik Sinner perse la finale contro il polacco Hurkacz.
Mercoledì si comincia a fare sul serio, in campo maschile, con gli incontri del primo turno.
Impegni per due azzurri presenti in tabellone. Fabio Fognini, alle 16 ora italiana, se la vedrà con il francese Constant Lestienne, mentre Lorenzo Sonego affronterà l’austriaco (numero 106 del mondo) Dominic Thiem. Fra Thiem e Sonego sarà il primo confronto sul cemento, nei due precedenti, entrambi sulla terra rossa, una vittoria per parte.
Fra gli incontri di primo turno, da segnalare tre derby, quello spagnolo Barballes Baena-Zapata Miralles quello francese Humbert-Monfils e quello statunitense Nava-Isner.

DOVE VEDERLO

Il Masters 1000 di Miami sarà visibile su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky via satellite.

LE QUOTE

Nel testa a testa del primo turno del tabellone principale fra Lorenzo Sonego e Dominc Thiem, favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista italiano, la cui vittoria è bancata a 1.50, mentre il successo di Thiem si trova a lavagna a 2.43.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata