Home > SPORT > Calcio > African Nations Cup 2024, Costa d’Avorio-Comore: Match Preview e Pronostico

African Nations Cup 2024, Costa d’Avorio-Comore: Match Preview e Pronostico

Tifosi in festa durante partita da calcio

PREVIEW COSTA D’AVORIO-COMORE

Si giocherà domani, venerdì 24 marzo alle 17, la partita tra Costa d’Avorio e Comore valevole per la 3ª giornata di qualificazione all’African Nations Cup. Le due formazioni dividono il gruppo H insieme a Zambia e Lesotho. Kessie e compagni sono gli ovvi favoriti per il passaggio del turno, mentre la 2ª posizione se la giocheranno proprio le Comore e lo Zambia.

LA VIGILIA DELLA COSTA D’AVORIO

La Costa d’Avorio ha vinto per 3-1 la partita d’esordio contro lo Zambia grazie alle reti di Aurier, Kouame e Sangare. Nella seconda partita invece ha pareggiato sorprendentemente per 0-0 con il Lesotho, gettando un’ottima opportunità per distanziarsi subito dalle inseguitrici. Adesso la formazione di Gasset è obbligata a vincere per blindare il 1° posto evitando brutte sorprese nelle ultime giornate. Domani sono attesi in campo i titolarissimi, tra cui diverse conoscenze del calcio italiano come Kouamé, Kessié e Boga.

LA VIGILIA DELLE COMORE

Le Comore hanno centrato un esordio da sogno battendo per 2-0 il Lesotho. Messi da parte i primi punti del girone però la squadra di Zerdouk ha fatto registrare una brutta frenata in casa dello Zambia perdendo per 2-1. La rincorsa verso il 2° posto è ancora fattibile ma, dopo aver fallito lo scontro diretto più importante, le Comore non potranno permettersi altri passi falsi, sperando sempre che lo Zambia possa perdere dei punti per strada. Pur non essendo calciatori di primo piano, molti membri della rosa delle Comore giocano a ottimi livelli in Europa, un esempio è Youssouf M’Changama, numero 10 con una lunga carriera in Francia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSTA D’AVORIO (4-4-2): Sangare; Aurier, Boly, Deli, Konan; Boga, Kessié, Sangaré, Gradel; Haller, Kouamé. All. Gasset.

COMORE (4-3-3): Ahamada; Abdallah, M’Dahoma, Zahary, Bakari; M’Changama, Abdullah, Bachirou; Selemani, Nabouhane, Youssouf. All. Zerdouk.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Costa d’Avorio e Comore non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.

LE QUOTE

I boomakers di Betflag danno la Costa d’Avorio favorita a 1.20. Lo stesso risultato si trova anche a 1.19 su Snai, Goldbet e Better.


Per consultare altre informazioni sulle quote sportive e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata