Home > SPORT > Calcio > QUALIFICAZIONI EUROPEI: LA SVEZIA AFFRONTA IL BELGIO

QUALIFICAZIONI EUROPEI: LA SVEZIA AFFRONTA IL BELGIO

Scivolata a gamba testa Illustrazione Calcio

PREVIEW SVEZIA-BELGIO

Svezia e Belgio si affronteranno alle 20:45 di domani, venerdì 24 marzo, per la loro gara d’esordio alle qualificazioni degli Europei 2024. Le due formazioni sono tra le favorite del girone F, che condividono con Austria, Estonia e Azerbaigian. L’ultimo incontro tra Svezia e Belgio risale al Europei francesi del 2016, quando si ritrovarono nello stesso gruppo dell’Italia. In quell’occasione il Belgio si aggiudicò lo scontro diretto, riuscendo a superare i gironi da 2ª dietro agli azzurri.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

L’ultima gara ufficiale della Svezia è stata il 27 settembre in Nations League contro la Slovenia. La partita è terminata 1-1, risultato che ha condannato gli svedesi alla retrocessione in League C. Per la gara di domani il ct Andersson dovrebbe confermare Olsen tra i pali, mentre in difesa giocheranno Andersson, Lindelof, Hien e Augstinsson. Sugli esterni ci saranno Claesson e Forsberg mentre il ruolo da interni sarà interpretato da Olsson e Svanberg. La vera sorpresa potrebbe essere in attacco, con Ibrahimovic che si candida seriamente per far coppia con Kulusevski.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio è al suo primo test importante sotto la guida di Tedesco. L’allenatore potrebbe proporre una piccola rivoluzione, mantenendo il 3-4-2-1 proposto dal suo predecessore ma con importanti variazioni negli interpreti. Questi cambiamenti non toccheranno sicuramente il portiere, Courtois rimane la garanzia di questa nazionale. Attenzione invece a Faes e Theate che potrebbero ringiovanire il reparto al fianco di Vertonghen. Sugli esterni ci saranno ancora Meunier e Carrasco, con Onana e De Bruyne al centro. In attacco Trossard potrebbe allargarsi per restituire il ruolo di prima punta a Romelu Lukaku. Il candidato principale per l’ultima maglia resta il rossonero Saelemaekers.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Andersson, Lindelof, Hien, Augustinsson; Claesson, Olsson, Svanberg, Forsberg; Kulusevski, Ibrahimovic. All. Andersson.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Faes, Vertonghen, Theate; Meunier, Onana, De Bruyne, Carrasco; Saelemaekers, Trossard; Lukaku. All. Tedesco.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Svezia e Belgio verrà trasmessa insieme agli altri match in contemporanea su Sky Sport Football, durante il programma Diretta Gol Euro 2024. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Belgio favorito a 2.22. Lo stesso risultato si trova anche a 2.15 su Goldbet, Better e Sisal.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata