Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europeo: la Repubblica Ceca ospita la Polonia

Qualificazioni Europeo: la Repubblica Ceca ospita la Polonia

Serie C

PREVIEW REPUBBLICA CECA – POLONIA

Si disputerà al «Fortuna Arena» di Praga, venerdì 24 marzo alle 20.45, l’incontro di calcio fra la Repubblica Ceca e la Polonia, valevole per la prima giornata del gruppo E di qualificazioni ai prossimi Europei.
Subito di fronte, nella prima giornata, le due nazionali favorite per staccare il pass agli Europei, vale a dire Repubblica Ceca e Polonia, in un raggruppamente che vede anche la presenza di Moldavia, Albania e Isole Far Oer. Nell’altra partita del girone si affronteranno Moldavia e Isole Far Oer.
Per i bookmakers leggermente favorita è la Repubblica Ceca.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

La Repubblica Ceca vuole provare a mettersi alle spalle la mancata qualificazione ai recenti mondiali in Qatar e si tuffa a capofitto in questa nuova avventura che mette in palio il pass al prossimo Europeo. Nell’ultimo campionto d’Europa per nazionali i cechi hanno raggiunto i quarti di finale. Dopo aver battuto, a sorpresa, l’Olanda agli ottavi, la Repubblica Ceca è stata sconfitta dalla Danimarca per 2 a 1.
Per la gara contro la Polonia, il Ct di casa Silhavy si affiderà, in avanti, a Patrick Schick supportato da Cerny, Barak e Hlozek.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia è di sicuro la squadra favorita per la conquista del primo posto del girone. Szczesny e compagni sono reduci da un Mondiale che ha lasciato qualche rammarico di troppo, per l’eliminazione contro la Francia agli ottavi di finale.
Dopo il Mondiale si è conclusa l’esperienza di Michniewicz e la conduzione tecnica è stata affidata all’esperto Fernando Santos che ha interrotto la sua collaborazioen con il Portogallo. Contro la Repubblica Ceca, sarà Lewandowski a guidare l’attacco, con Zielinski e Frankowski a supporto sulla linea della trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Doudera, Holes, Jemelka; Soucek, Kral; Cerny, Barak, Hlozek; Schick. Ct. Silhavy.
POLONIA (3-4-2-1): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior; Zalewski, Linetty, Kaminski, Szymanski; Zielinki, Frankowski; Lewandowski. Ct. Santos.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Repubblica Ceca e la Polonia, in programma venerdì 24 marzo alle 20.45 e valevole per la prima giornata del gruppo E di qualificazioni ai prossimi Europei, sarà visibile su Sky Sport Football, all’interno del progrmma diretta gol.

QUOTE

Favorita è la Repubblica Ceca per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.42, l’X a 3.25, mentre il successo della Polonia è bancato a 2.95.
Snai e GoldBet propongono il 2 a 2.35.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata