Home > SPORT > Calcio > MLS: Galaxy in casa dei Portland Timbers

MLS: Galaxy in casa dei Portland Timbers

MLS: San Jose Earthquakes contro Portland Timbers

PREVIEW PORTLAND TIMBERS – LOS ANGELES GALAXY

Mentre in Europa la stagione si prepara a vivere il rush finale sia nei massimi campionati che nelle competizioni europee, oltreoceano la MLS ha appena avviato il percorso del suo campionato. Nel weekend si giocherà la quinta giornata valevole per il gruppo ovest con la sfida tra Portland Timbers e Los Angeles Galaxy. Sul prato verde del “Providence Park”, i padroni di casa devono provare ad interrompere la crisi di risultati affrontando un avversario non di certo semplice. Una gara che vale già tanto dal momento che entrambe le compagini non hanno avviato al meglio le rispettive stagioni. Le quote dei bookmakers, infatti, indicano un equilibrio quasi totale tra le due squadre in una sfida che potrebbe essere decisa dagli episodi o dalle giocate del singolo.

LA VIGILIA DEI PORTLAND TIMBERS

I tifosi non saranno di certo felici di questo avvio di stagione. Momento pessimo per i Portland Timbers di mister Savarese che, tuttavia, ha anche qualche attenuante. La squadra, infatti, si presenterà alla prossima sfida con una lunghissima lista di assenze per infortuni di vario genere. Non scenderanno in campo e non saranno arruolabili: Asprilla, Ayala, Blanco, Chara e Mora. Per questo motivo la squadra dovrebbe scendere in campo secondo un 4231 con Niezgoda riferimento centrale in avanti ed a supporto Fogaca, Evander e Loria. L’esordio aveva fatto ben sperare visto l’1-0 interno contro Kansas City. Da quel momento in poi, però, sono arrivate tre sconfitte consecutive con ben dieci reti subite: 3-2 contro i Los Angeles FC, 1-2 contro St. Louis City e il pesantissimo 5-1 contro Atlanta.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES GALAXY

Out Costa e il Chicharito, coinvolto anche in vicende spiacevoli extra campo, i Galaxy hanno una gara in meno rispetto a Portland ma anche la possibilità di scavalcare gli avversari con un successo. Da qualche stagione, ormai, le anime di Los Angeles sono divise con la compagine dove gioca Chiellini di un livello superiore rispetto ai cugini. L’obiettivo chiaramente è quello di entrare nei playoff e manca ancora il primo successo stagionale. All’esordio è arrivato un KO in casa di Dallas per 3-1. Poi la squadra ha risposto con due pareggi consecutivi: 0-0 in casa dello Sporting Kansas City e l’1-1 contro i Vancouver Whitecaps. La fase realizzativa latita con appena due reti in tre partite. Contro Portland vedremo un 433 con Alvarez, Joveljic e Rodriguez in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI PORTLAND TIMBERS – LOS ANGELES GALAXY

Portland Timbers (4-2-3-1): Bingham; Bonilla, Zuparic, McGraw, Rasmussen; Williamson, Moreno; Fogaca, Evander, Loria; Niezgoda. Allenatore: Savarese

Los Angeles Galaxy (4-3-3): Klinsmann; Leerdam, Caceres, Mavinga, Edwards; Puig, Brugman, Delgado; Alvarez, Joveljic, Rodriguez. Allenatore: Vanney

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Portland Timbers e Los Angeles Galaxy, in programma sabato 25 marzo alle 21:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favoriti i Portland Timbers per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30, il 2 a 2.97 con la X che moltiplica per 3.45.

L’1 viene proposto a 2.25 da Eurobet; a 2.25 da Goldbet; a 2.25 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata