Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei: la Spagna a Malaga contro la Norvegia

Qualificazioni Europei: la Spagna a Malaga contro la Norvegia

Bundesliga: Augista-Stoccarda

PREVIEW SPAGNA – NORVEGIA

Si disputerà al «La Rosaleda» di Malaga, sabato 25 marzo alle 20.45, l’incontro di calcio fra la Spagna e la Norvegia, valevole per la prima giornata del gruppo A di qualificazioni ai prossimi Europei.
Subito di fronte, nella prima giornata, la principale favorita per la conquista della prima posizione, la Spagna, e una delle altre nazionali, appunto la Norvegia, che punta all’altro posto in palio per l’ammissione agli Europei. Nel girone A sono presenti anche la Scozia, che in questa prima giornata ospita Cipro, e la Georgia.
Per i bookmakers nettamente favorita è la Spagna.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna del nuovo corso targato Luis De La Fuente, dopo l’esperienza do Luis Enrique, riparte da «La Rosaleda» di Malaga, per affrontare la Norvegia. Prima tappa che porta alla qualificazione degli Europei. La nazionale iberica torna in campo dopo l’eliminazione subito ai recenti Mondiali in Qatar per mano del Marocco agli ottavi di finale. Non sono stati convocati Jordi Alba e Azpilicueta e sono assenti anche Gerard Moreno e Pedri. In avanti, punto di riferimento Morata, con Inaki william e Oyarzabal ai lati nel tridente offensivo del 4-3-3 preparato dal nuovo Ct delle furie rosse.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

La Norvegia si presenterà a Malaga senza il calciatore di maggiore spicco e qualità, vale a dire Erling Braut Haaland, causa di un problema fisico. Al posto dell’asso in forza al Manchester City, ci sarà Sorloth. A completare il tridente offensivo ci saranno Aursnes e Odegaard. In difensa ci sarà Ostigard, in mezzo al campo spazio all’ex Samp Thorsby e al centrocampista del Sassuolo, Kristian Thorstvedt.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Laporte, Rodri, Gaya; Merino, F. Ruiz, Gavi; N. Williams, Morata, Oyarzabal. Ct: De La fuente.
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Thorstvedt, Thorsby, Berge; Aursnes, Sorloth, Odegaard. Ct. Solbakken.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Spagna e la Norvegia, in programma sabato 25 marzo alle 20.45 e valevole per la prima giornata del gruppo A di qualificazioni ai prossimi Europei, sarà visibile Sky Sport Uno (201 del satellite), in chiaro su Tv8 (8 del digitale terrestre) e in straming anche su NOW Tv.

QUOTE

Nettamente favorita è la Spagna per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X a 4.85, mentre il successo della Norvegia è bancato a 8.75.
Snai, GoldBet, EuroBet e Bet365 propongono l’1 a 1.33.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata