Home > SPORT > Calcio > SERIE C: LA PARTITA TRA PICERNO E GELBISON

SERIE C: LA PARTITA TRA PICERNO E GELBISON

Pallone da Calcio infuocato

PREVIEW PICERNO-GELBISON

Si giocherà domani, sabato 25 marzo alle 14:30, la partita tra Picerno e Gelbison valevole per la 34ª giornata di Serie C nel girone C. La gara si giocherà allo stadio comunale Donato Curcio, casa dei lucani, dove la Gelbison non vince dal 2016. In quell’occasione gli ospiti centrarono il successo per 3-4, aggiudicandosi tre punti che non si riveleranno però sufficienti per centrare i playoff di Serie D.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno sta attraversando un ottimo momento di forma, come confermato dalle tre vittorie consecutive centrate dalla squadra di Longo. L’ultima sconfitta dei rossoblù risale ormai a più di un mese fa, quando il 2 febbraio si arresero per 1-0 al Monopoli. L’obiettivo stagionale, ormai vicino, del Picerno rimangono i playoff. A 5 partite dalla fine del campionato la squadra si trova infatti al 4° posto in classifica a pochissimi punti di distanza dal Pescara. La priorità però è quella di blindare la zona playoff e una vittoria domani potrebbe già risolvere matematicamente la pratica.

LA VIGILIA DELLA GELBISON

Nell’ultimo periodo la Gelbison sta vivendo un periodo di flessione che sta rovinando la buona partenza fatta registrare a inizio anno. I campani hanno perso le ultime tre partite di campionato e non vincono dal 19 febbraio per 0-1 sul Monterosi. Questo tracollo ha fatto scivolare la squadra di Esposito in zona playout, raggiunta nell’ultimo turno dopo la sconfitta contro il Catanzaro. Il club ovviamente è ancora in piena lotta salvezza e, nel caso in cui riuscisse a spingere verso una reazione concreta, potrebbe evitare la lotteria dei playout e preservare la categoria.

PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi, Pagliai, Garcia, Ferrani, Guerra, De Ciancio, Gallo, Ceccarelli, De Cristofaro, Esposito, Santarcangelo All. Longo

GELBISON (3-5-2): Anatrella, Loreto, Cargnelutti, Gilli, Nunziante, Papa, Fornito, Graziani, Porcino, Tumminello, Infantino All. Esposito

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie C tra Picerno e Gelbison sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn ed Eleven Sports.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Picerno favorito a 1.73. Il successo dei padroni di casa si trova anche a 1.63 su Better e Goldbet e a 1.67 su Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata