MOTOGP: TUTTO PRONTO PER IL GP DI PORTIMAO
Ci siamo, scatta il mondiale di MotoGP 2023 e i protagonisti su due ruote correranno la prima gara sul circuito di Portimao dove prende ufficialmente il via il weekend del GP del Portogallo: si comincia con le prime sessioni di prove libere (FP1 e FP2) che aprono il programma del primo round della nuova stagione. In virtù del cambio di format con l’introduzione della Sprint Race al sabato, le due Libere servono a comporre la classifica combinata dei tempi che stabilisce chi nelle qualifiche prenderà direttamente parte al Q2. Le terza sessione di prove libere, in programma sabato mattina, sostituisce invece le vecchie FP4 e serve solo come preparazione in vista della qualifica.
PROGRAMMA
Domenica 26 marzo
- Gara ore 15.00
DOVE VEDERLO
La gara del GP del Portogallo della MotoGP 2023 sono trasmesse in diretta TV e live streaming in esclusiva da Sky. È possibile vedere le FP1, FP2 e FP3 della classe regina del Motomondiale di scena sul circuito di Portimao sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport MotoGP HD
LE QUOTE
Gli analisti di BetFlag, per il Gp del Portogallo, vedono come favorito il campione del mondo in carica Bagnaia quotato a 2,25, a seguire troviamo Martin messo a lavagna a 5,50. Leggermente staccati Bastianini e Quartararo quotati a 7,50.