Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro2024: Il Portogallo in casa del Lussemburgo

Qualificazioni Euro2024: Il Portogallo in casa del Lussemburgo

Serie B

PREVIEW LUSSEMBURGO – PORTOGALLO

Si disputerà allo «stade de Luxembourg», domenica 26 marzo alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Lussemburgo e il Portogallo, valevole per la seconda giornata del girone J di qualificazione ai prossimi europei.
Tornano nuovamente in campo a distanza di pochi giorni dalla gara inaugurale del girone, Lussemburgo e Portogallo. I padroni di casa hanno pareggiato senza reti in Slovacchia, mentre i lusitani hanno sconfitto per 4 a 0 il Liechtenstein. La classifica di questo raggruppamento vede, quindi, Portogallo e Bosnia-Erzegovina al comando con 3 punti, dietro Slovacchia e Lussemburgo con 1 punto, sconfitte alla prima giornata e ultime a zero punti, invece, Islanda e Liechtenstein.
Per i bookmakers nettamente favorito è il Portogallo.

LA VIGILIA DEL LUSSEMBURGO

Il Lussemburgo è considerata una delle cenerentole di questo girone, ma l’inizio è stato davvero sorprendente. Un pareggio senza reti in casa della Slovacchia. Un risultato a sorpresa che dà entusiasmo e nuove speranza a Chanot e soci che occupano la posizione numero 92 del ranking Fifa. Contro il Portogallo il divario tecnico è notevole, ma i lussemburghesi ci tengono a fare bella figura.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo del nuovo corso firmato Roberto Martinez, vuole proseguire dopo il poker di reti rifilato al Liechtenstein. I lusitani sono i naturali favoriti per la conquista del primo posto. Portogallo che, dal 2011, ha perso soltanto un volta in trasferta negli incontri di qualificazioni agli europei (7 le vittorie e 1 pareggio). Lusitani che sembrano anche aver preso confidenza con la porta avversaria, se consideriamo chein cinque delle ultime otto affermazioni ottenuto da CR7 e soci sono arrivate segnando almeno 4 reti.

PROBABILI FORMAZIONI

LUSSEMBURGO (4-3-3): Moris; Jans, Martins, Chanot, Pinto; Barreiro, S. Thill, V. Thill; Sanches Borges, Sinani, Rodrigues. All. Holtz.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Rúben Dias, Pereira, Guerreiro; Otávio, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, Cristiano Ronaldo. All. Martinez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Lussemburgo e il Portogallo, valevole per la seconda giornata del girone J di qualificazione ai prossimi europei, in programma domenica 26 marzo alle 20.45, sarà visibile sui canali Sky (diretta gol Euro 2004). In streaming su Now Tv e Sky Go.

QUOTE

Nettamente favorito è il Portogallo per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.15, l’X a 7.35, mentre il successo del Lussemburgo è bancato a 17.10.
PlanetWin propone il 2 a 1.13, Snai, GoldBet e Bet365 a 1.14.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata